Kelly Joyce, la cantante di Vivre la vie: che fine ha fatto e le ultime notizie

Con Vivre la vie, nel 2000, conquistò le classifiche: Kelly Joyce non ha mai smesso di cantare e oggi ecco che fine ha fatto.

Kelly Joyce oggi
Kelly Joyce in un recente live (Agenews.it)

Dicembre 2000, quasi un quarto di secolo fa: una vita, se ci pensiamo, proprio come quella vissuta dalla cantante di un brano che ha fatto epoca. Stiamo parlando di “Vivre la vie”, singolo che lancia nel panorama musicale non solo francese, terra di origine della giovane cantante, ma internazionale, Kelly Joyce, all’epoca praticamente appena maggiorenne.

Nata a Parigi nel 1982, è figlia di King Joe Bale, compositore e figlio del Principe dell’ex impero africano Bantu, e di Emmanuelle Simoes De Fonseca, contessa di Burgos e Segovia: la sua è una famiglia non solo agiata, ma con tanti artisti e personaggi che hanno fatto la storia, ad esempio il maresciallo Manuel Deodoro Da Fonseca, primo presidente del Brasile.

Che fine ha fatto Kelly Joyce: “Vivre la vie” l’abbiamo cantata davvero tutti

kelly joyce 2001
Kelly Joyce ai tempi del Festivalbar (Agenews.it)

Da bambina, con la famiglia, Kelly Joyce si trasferisce a Riccione e inizia a studiare violino per otto anni, pianoforte per cinque e danza, la sua grande passione, che la porta a Londra alla Performing Arts. Appena maggiorenne, la sua vita svolta con “Vivre la vie”, singolo che anticipa il suo album omonimo, scritto da Francesco De Benedittis e dalla mamma di Kelly Joyce, anche essa cantante, fondatrice delle Chocolates.

La cantante riesce in un capolavoro dal punto di vista discografico: a soli 18 anni, vende infatti 600mila dischi in tutto il mondo e sembra pronta a spiccare il volo. Invece, un po’ torna alle sue origini e a una formazione più jazzistica, che la porta a partecipare qualche anno dopo il boom di “Vivre la vie” a manifestazioni importanti come il Festival dei Due Mondi di Spoleto e il Porretta Jazz.

Il ritorno nel mainstream con un programma tv di successo

Figlia di musicisti e senza una precisa identità culturale, Kelly Joyce è mescolanza di generi, dal jazz al blues, dal fado portoghese alla bossa nova brasiliana. Negli anni, di lei si perdono le tracce da un punto di vista commerciale, ma tra gli addetti ai lavori è considerata ancora una delle più belle voci soul e jazz sul territorio italiano, dove ormai è di casa.

Kelly Joyce continua a reinventarsi, esplorando nuovi orizzonti artistici e consolidando la sua figura nel panorama musicale internazionale grazie alla sua poliedricità, alla profondità delle sue radici e alla sua capacità di innovare continuamente. Dal 20 settembre 2024, per lei inizia una nuova e incredibile avventura: è infatti concorrente del talent show Tale e Quale Show ed è pronta a stupire tutti.

Gestione cookie