Strage+sul+Gargano%3A+quattro+morti+in+un+incidente+stradale%2C+chi+sono+le+vittime
agenewsit
/2024/09/20/strage-sul-gargano-quattro-morti-in-un-incidente-stradale-chi-sono-le-vittime/amp/
Cronaca

Strage sul Gargano: quattro morti in un incidente stradale, chi sono le vittime

Ci sono quattro vittime in un grave incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 693 che collega San Nicandro Garganico a San Severo.

Un grave incidente stradale (Agenews.it)

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità foggiana poco fa: il sinistro è avvenuto lungo la strada statale 693 che collega San Nicandro Garganico a San Severo. Lo scontro, all’altezza del bivio di San Nazario, ha coinvolto frontalmente due automobili e ha avuto un bilancio tragico: quattro persone sono decedute sul colpo, mentre una quinta è stata gravemente ferita.

La persona ferita è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo tramite elisoccorso e ora si spera che almeno per questa ci siano possibilità di sopravvivenza. L’incidente si è verificato intorno alle 19, in un tratto di strada a scorrimento veloce: la via è nota come Strada dei Laghi, perché lambisce Lesina e Varano, ed è stata anche in passato teatro di tragedie stradali.

Chi sono le vittime dell’incidente stradale sulle strade del Gargano

Sul luogo sono giunti operatori del 118, supportati dall’elisoccorso, i vigili del fuoco di San Severo e la polizia stradale, ma i soccorritori si sono ritrovati davanti uno scenario di solo dolore, con i passeggeri rimasti intrappolati tra le lamiere. Nonostante gli sforzi, quattro persone sono morte sul luogo dell’incidente. Tra i primi a intervenire sulla tragedia, c’è stato il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.

Questi, oltre a esprimere cordoglio, sui social network ha voluto dare quante più informazioni rispetto ai percorsi alternativi da seguire, sia per non restare nel traffico bloccato dall’incidente, sia per consentire ai soccorsi di muoversi con una maggiore tranquillità e operare quindi per quanto possibile con la massima serenità. La gravità dell’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale.

Diverse sono intanto le testimonianze che arrivano dalla zona della tragedia: “Le due auto erano accartocciate, una era praticamente irriconoscibile”, spiega un’automobilista di passaggio in quel momento. Altri testimoni parlano di una “scena terribile” davanti ai loro occhi. La circolazione sulla statale è bloccata tra le uscite di San Nicandro Garganico e San Nazario/Apricena e le auto coinvolte sono una Renault Scenic e una Fiat Panda.

Sarebbero tutte molto giovani, inoltre, le persone coinvolte nel sinistro: l’unica sopravvissuta è una ragazza, mentre da quello che si apprende tre delle quattro vittime sarebbero originarie di un piccolo comune del Gargano, vale a dire Cagnano Varano. La polizia stradale ha avviato un’indagine per chiarire le cause dello scontro. Al momento, gli investigatori stanno raccogliendo anche delle testimonianze.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago