Jessica Morlacchi, in pochi la ricordano ai tempi dei Gazosa: ecco che fine hanno fatto gli altri componenti della boyband

La cantante Jessica Morlacchi partecipa al Grande Fratello: ha esordito oltre 20 anni fa nei Gazosa, la boyband che vinse Sanremo.

Sicuramente non tutti ricordano gli inizi di Jessica Morlacchi, la concorrente dell’attuale edizione del Grande Fratello, che oggi ha 37 anni compiuti, ma che già nel 2001 era salita sulla cresta dell’onda per l’improvviso successo musicale raggiunto dalla band della quale faceva parte. Infatti, Jessica Morlacchi inizia a studiare musica a sette anni grazie all’influenza del padre e della sorella, prima come bassista e poi come cantante.

gazosa
I Gazosa nel 2002 (Agenews.it)

Già a fine anni Novanta, nascono gli Eta Beta, che poi diventano Gazosa, vengono prodotti da Caterina Caselli e diventano una delle boyband italiane più conosciute: prima la vittoria a Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “Stai con me forever”, poi il clamoroso successo commerciale del singolo estivo “www.mipiacitu” che viene usato anche come claim dello spot della fu Omnitel.

Che fine aveva fatto Jessica Morlacchi?

Insomma, un successo clamoroso che però si rivelò una meteora: nel 2003, Jessica Morlacchi lascia i Gazosa e in più occasione, in anni successivi, tenta il rilancio. Lo fa nel 2013 quando partecipa a “The Voice of Italy”, venendo eliminata ai Live Show (vinse quell’edizione la cantante albanese Elhaida Dani), poi ritorna molti anni dopo in “Ora o mai più”.

esordi gazosa
Una clip di un video dei Gazosa (Agenews.it)

Dopo anni di difficoltà personali, torna alla ribalta con nuovi singoli e partecipando come ospite fissa ad alcune trasmissioni televisive come “Oggi è un altro giorno”, su Rai 1, fino appunto a sbarcare al Grande Fratello nell’edizione partita a settembre 2024. Nel periodo in cui è ospite fissa sul programma di Rai 1, avviene un episodio increscioso che coinvolge il cantante Memo Remigi, allontanato da Rai e La7.

E gli altri componenti della band Gazosa?

La sua band delle origini, invece, si era sciolta di comune accordo nel 2003 dopo un singolo in feat con Tormento, ovvero un omaggio a Caterina Caselli e alla sua “Nessuno mi può giudicare”. Solo Vincenzo Siani, il batterista del gruppo, continua a credere nel progetto anche in seguito e infatti più volte cerca di rimettere insieme i pezzi, salvo poi chiamare Gazosa una band che ha soltanto lui come elemento originario.

Tutto questo fino al 2022, quando i Gazosa – senza Jessica Morlacchi – tornano insieme: a Vincenzo Siani, si aggiungono infatti i fratelli Federico e Valentina Paciotti. I tre componenti scelgono Andora per il loro primo concerto dopo la reunion e pubblicano un primo singolo decisamente più punk delle loro produzioni “giovanili”, ovvero “L’Italiano”.

valentina paciotti
I Gazosa oggi e Valentina Paciotti (Agenews.it)

Qualche mese dopo, esce un secondo singolo, anche questo molto rock, ovvero “Gentleman”, il cui video è presentato in anteprima in un programma Rai condotto da Gigi Marzullo. Singolarmente, Federico Paciotti insegna musica, proprio come Vincenzo Siani, mentre Valentina Paciotti è anche una make-up artist.

Lei e Jessica Morlacchi si seguono sui social e si commentano a vicenda: questo significa che i rapporti tra le componenti femminili della ormai ex boyband sono buoni e chissà che un giorno i Gazosa non possano davvero riunirsi con la loro bassista e voce originale.

Gestione cookie