Uno degli episodi di Vite al Limite vede protagonista Patrick Macon: che cosa è successo a quest’uomo dopo il programma?
Patrick Macon, noto per la sua partecipazione al programma Vite al Limite, trasmesso in Italia da Real Time, aveva 42 anni quando ha intrapreso un difficile percorso di dimagrimento. All’inizio del suo episodio, pesava poco meno di tre quintali e viveva a Columbus, Georgia, con sua moglie Amanda e la figlia di 16 anni avuta da una precedente relazione.
Deciso a cambiare vita, Patrick – come tutti coloro che scelgono di prendere parte a Vite al Limite – ha cercato l’aiuto del Dr. Younan Nowzaradan, famoso per assistere pazienti con obesità grave. Il Dr. Now ha fissato per Patrick un obiettivo ambizioso: perdere un quinto del suo peso in tre mesi per essere idoneo a un intervento chirurgico per la riduzione del peso.
Tuttavia, Patrick è riuscito a perdere solo una ventina di chili durante il suo percorso, ma non per questo il Dr. Now ha abbandonato il suo paziente, incoraggiato a migliorarsi. Vennero concessi all’uomo ulteriori due mesi per perdere almeno 40 chili, ma invece di migliorare, Patrick aumentò di peso, guadagnando una decina di chili e rendendo a quel punto tutto molto più complicato.
Il medico lo avvertì che non avrebbe avuto senso continuare a fare il lungo viaggio di 11 ore da Columbus a Houston se non avesse preso più seriamente il suo impegno. Per monitorare meglio i progressi, Patrick fu inviato in una clinica locale. Dopo altri due mesi, riuscì a perdere quasi 25 chili, ma il suo peso era ancora insufficiente per poter pensare a un’operazione di chirurgia bariatrica.
Si fece ricorso invece a un tipo di gastrectomia noto come “sleeve gastrectomy”, operazione avvenuta a Houston e grazie alla quale l’uomo perse ulteriore peso: alla fine, grazie anche al sostegno della moglie Amanda, Patrick Macon riuscì in un piccolo obiettivo, sebbene ancora lontano dal grande successo di altri partecipanti a Vite al Limite, e a fine episodio pesava 240 chili.
Non è finita qui per lui, in quanto, nel febbraio 2023, Patrick ha rivelato una possibile nuova sfida: un post su Facebook per il mese della consapevolezza del cancro alla cistifellea ha rivelato che l’uomo stava combattendo contro un tumore. A dare conferma, anche sua moglie Amanda, che a commento del suo post ha scritto: “Non sei solo, tesoro! Hai un esercito dietro di te! Ti amiamo”.
Purtroppo, la malattia di Patrick Macon è adesso avvolta nel mistero: la sua pagina Facebook e anche quella di sua moglie Amanda non sono più state aggiornate e vige una certa riservatezza sulla loro situazione. Se Patrick Macon sta davvero affrontando una battaglia contro il cancro alla cistifellea, la sua priorità attuale sia concentrata sulla guarigione: da parte dei fan di Vite al Limite gli arriva l’augurio di guarire presto.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…