Chi+si+ricorda+Verdiana+di+Amici%3F+Ecco+che+fine+aveva+fatto
agenewsit
/2024/09/27/chi-si-ricorda-verdiana-di-amici-ecco-che-fine-aveva-fatto/amp/
Spettacoli

Chi si ricorda Verdiana di Amici? Ecco che fine aveva fatto

Verdiana Zangaro nel 2012 ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, ma oggi sappiamo davvero poco di lei.

I fan della trasmissione Amici di Maria De Filippi non possono certo scordarsi della sua voce: lei è Verdiana Zangaro, una cantante italiana originaria di Rossano, in Calabria, classe 1986. La sua storia è davvero incredibile perché ha davvero vissuto tutta la sua vita per la musica: a soli quattro anni già si esibiva nelle piazze dei paesi della Calabria durante le feste, poi nel 1995 la prima apparizione tv.

Che fine ha fatto Verdiana Zangaro dopo Amici (Agenews.it)

Infatti, la cantante a soli 9 anni ha debuttato in televisione partecipando al programma Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno, arrivando seconda. Questo le dà l’accesso a diverse partecipazioni a programmi televisivi, dove viene apprezzata per la sua voce. A 12 anni, inizia la collaborazione con il produttore discografico Elio Palumbo e arriva una spinta importante per la sua carriera.

Il Festival di Sanremo, Amici e il successo commerciale: la carriera di Verdiana Zangaro

Nel 2002 ha partecipato al concorso Destinazione Sanremo, che le ha permesso di accedere al Festival di Sanremo nel 2003 nella sezione Nuove Proposte con la canzone Chi sei non lo so, arrivando quarta: aveva solo 16 anni e quindi per lei era già arrivata la prima grande opportunità della sua carriera. Invece, per diverso tempo, la cantante cade un po’ nel dimenticatoio e si torna a parlare di lei otto anni dopo.

Verdiana sul palco di Amici (Agenews.it)

Infatti, nel 2011 pubblica il suo primo album, in cui reinterpreta brani della grande Mia Martini, e qualche mese dopo entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, partecipando al programma con la squadra blu e spingendosi fino alla fase finale e arrivando di nuovo quarta. In questa occasione, ha avuto l’opportunità di duettare con artisti di spicco come Marco Mengoni, Anna Oxa e Antonello Venditti, quindi ha pubblicato il suo primo album.

Il disco si chiama “Lontano dagli occhi”, a cui segue un tour e un nuovo album live, prima del secondo di inediti, dal titolo “Nel centro del caos”. Verdiana sembrava sul punto di esplodere con un grande successo commerciale, invece la sua carriera da solista conosce un nuovo stop: questo non significa che abbia mai smesso di cantare, tutt’altro.

Che fine ha fatto Verdiana Zangaro dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi

Insieme a Simonetta Spiri, Greta Manuzi e Roberta Pompa, infatti, Verdiana Zangaro pubblica il singolo “L’amore merita”, un brano contro l’omofobia, quindi qualche mese dopo “L’origine”. Uscita dal gruppo Simonetta Spiri, anche lei proveniente dal mondo di Amici, il terzetto fonda le Deva: poco dopo, tornano in quattro, con l’ingresso di Laura Bono, che resterà con loro fino al 2022.

Il gruppo pubblica diversi singoli e un album, dal titolo 4, nel 2017, mentre nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo, nella serata delle cover, interpretando insieme ad Orietta Berti il brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. L’interpretazione viene molto apprezzata, tant’è che arrivano seconde nella sera. Nel 2023, le Deva arrivano seconde al festival Una voce per San Marino e sono tutt’ora in attività.

Da parte sua, Verdiana Zangaro si prepara però a una nuova esperienza, in corso in queste settimane: infatti, sta partecipando, come noto, a Tale e Quale Show, il format televisivo che va in onda su Rai 1 ed è condotto da Carlo Conti. Tra i concorrenti, diverse voci “nascoste”, come quella di Kelly Joyce, autrice del tormentone “Vivre la vie”, ormai quasi un quarto di secolo fa.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago