La cantante Patty Pravo e la sua vita privata: i matrimoni alle spalle e la verità sui figli che non ha mai avuto da giovane.
Patty Pravo, una delle icone più celebri della musica italiana, ha vissuto una vita ricca di successi musicali e di relazioni sentimentali altrettanto intense. L’ex ragazza del Piper, veneziana di origini, è nata nel 1948, e nel corso della sua lunga carriera, ha saputo conquistare il cuore del pubblico grazie alla sua voce e alla sua presenza scenica unica. Oggi è il tempo dei bilanci sulla sua vita.
Ci sembra indubbio che la sua sia stata una vita assolutamente positiva, ma contestualmente – oltre alla carriera immensa – è la sua vita privata ad aver sempre destato grande interesse. I legami che ha avuto hanno riempito pagine e pagine di gossip, soprattutto per i suoi cinque matrimoni, escluso quello con Riccardo Fogli, ex membro dei Pooh e poi destinato anche a una grande carriera solista.
La cantante si sposò presto per la prima volta: il primo marito fu Gordon Fagetter, un batterista inglese con cui si sposò a Londra. Un matrimonio durato pochissimo questo, ma che segnò sicuramente la vita privata della cantante, come avremo modo di osservare tra poco. Poi è arrivato Franco Baldieri, un antiquario romano, una passione travolgente, ma con un matrimonio che durò davvero pochissimo, sebbene non sulla carta.
Venne poi il momento del già citato Riccardo Fogli, sposato con rito celtico, quindi con nessun valore legale ai sensi della legge: il matrimonio non sopravvisse alla complessità delle loro vite, soprattutto quando Patty Pravo incontrò due musicisti, Paul Martinez e Paul Jeffrey, sposando il primo. Le relazioni si intrecciarono e avvenne comunque che alla fine degli anni Settanta fosse rimasta sola.
Patty Pravo, che ha anche avuto delle relazioni con Maurizio Vandelli e Red Canzian, rispettivamente membri dell’Equipe 84 e dei Pooh, si sposò infine con John Edward “Jack” Johnson, venendo accusata di bigamia, perché formalmente il matrimonio con Baldieri non sarebbe mai stato sciolto. Lei di recente ha parlato di trigamia. Nella vita di Patty Pravo, a metà anni Ottanta, ci sarebbe stato anche un flirt con Vasco Rossi.
Una vita sentimentale davvero movimentata, quella di Patty Pravo, a cui la Rai ha dedicato un documentario, che però non ha mai avuto figli: durante un’intervista con Il Corriere della Sera, ha spiegato il motivo di questa scelta, rivelando che non ha mai sentito un reale desiderio di maternità. Ha spiegato in realtà che in un’occasione, da giovanissima, il figlio stava per arrivare, ma poi cambiò idea.
Il riferimento dell’artista è a quanto avvenuto con il suo primo marito, Gordon Fagetter, quando entrambi avevano contemplato l’idea di un figlio durante un soggiorno in Giappone, ma il pensiero di avere bambini non è mai stato una priorità nella sua vita. Infatti, anche in quell’occasione, lei e l’allora marito compresero rapidamente che “non era il caso” di proseguire con l’idea di diventare genitori.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…