Gli affari e le amicizie “pericolose” del rapper Fedez: uno degli ultras del Milan arrestati è il suo bodyguard Christian Rosiello.
Il mondo del tifo calcistico si intreccia con quello della moda e della musica: non è la prima volta che accade e non è la prima volta che in vicende poco chiare ci finiscano personaggi del mondo dello spettacolo, insieme a ultras delle squadre di calcio. Nelle carte dell’operazione della polizia che ha coinvolto ultras delle curve di Inter e Milan, con 19 arresti, ci finisce così anche il rapper Fedez.
L’ex di Chiara Ferragni, va assolutamente sottolineato, non è nemmeno indagato in quello che è stato un blitz che ha azzerato di fatto i vertici delle due curve milanesi, ma ora sotto la lente di ingrandimento finiscono i rapporti – in un caso già abbondantemente noti – proprio tra il rapper e almeno un paio di elementi della Curva Sud che sono stati arrestati.
Cosa c’entra Fedez con alcuni ultras del Milan arrestati
Si tratta di Ismail Hagag (noto nell’ambiente della tifoseria rossonera più calda come “Alex Cologno”) e Christian Rosiello, figure storiche del mondo ultras milanista e appunto legati anche a volti noti della musica italiana. In particolare sono i rapporti tra il secondo degli arrestati e Fedez ad attirare l’attenzione dei media, rapporti che appunto sono ben consolidati.
Entrambi gli arrestati ritenuti vicini a Fedez hanno partecipato con lui alla Fashion Week di Parigi poco prima del loro arresto. Proprio lo scorso weekend, infatti, il rapper ha pubblicato alcune Stories su Instagram in cui affianco a lui appaiono sia Hagag che Rosiello. Quest’ultimo, legato a Luca Lucci, leader della Curva Sud, sarebbe un vero e proprio bodyguard dell’ex di Chiara Ferragni e addirittura i due sono coinvolti insieme in un fatto di cronaca.
Il pestaggio a Iovino: cosa c’entrano Fedez e Christian Rosiello
Tra le carte dell’inchiesta che ha portato all’arresto di 19 ultras di Milan e Inter, ci sono anche episodi di violenza comune, come alcuni pestaggi, uno dei quali avvenuto a Motta Visconti ad aprile, quando in 15 contro uno, tra cui alcuni noti ultras rossoneri arrestati nelle scorse ore, hanno fatto denudare per strada un ragazzo prima di massacrarlo di botte.
In un altro pestaggio sarebbe coinvolto invece proprio Rosiello, a quanto pare proprio insieme a Fedez: si tratta dell’aggressione avvenuta sotto casa sua ai danni del personal trainer Cristiano Iovino. L’uomo, che è famoso per un vecchio flirt vero o presunto con Ilary Blasi, sarebbe stato vittima di una ritorsione dopo che – all’interno di una discoteca – avrebbe litigato proprio con Fedez.
L’episodio ha sollevato numerosi interrogativi su quanto accaduto, anche il movente resta tutto da chiarire, ma sta di fatto che Fedez ha sempre negato il coinvolgimento nel pestaggio. L’inchiesta della procura di Milano – in ogni caso – lo ha indagato per rissa e lesioni, perché da alcune telecamere sembrerebbe accertata la sua presenza sotto casa di Iovino.