Dolore a Bari per la morte di Greta Francone, una ragazza di soli 21 anni: da poco stava insieme al 24enne Francesco Castellaneta.
Quando due giovani vite vengono spezzate in maniera tragica e dolorosa, c’è sempre grande commozione nell’opinione pubblica e ciascuno di noi si immedesima nelle reazioni delle famiglie, negli amici e in quanti li conoscevano. Questo è anche il caso della morte di due giovani, Francesco Castellaneta, 24 anni di Cellamare, e Greta Francone, 21 anni di Bari, che hanno perso tragicamente la vita in un incidente stradale.
Il grave sinistro stradale è avvenuto durante la notte a Cassano delle Murge, in provincia di Bari: l’auto su cui la coppia viaggiava, una Mercedes CLA, è uscita di strada all’altezza di una curva, sfondando il guardrail. Per entrambi, non c’è stato davvero nulla da fare, vista la dinamica dell’incidente. Francesco e Greta erano giovanissimi e stavano insieme da poco, lui lascia anche un figlio, nato da una precedente relazione.
L’incidente che ha provocato la morte dei due giovani è avvenuto sulla rampa di Viale Europa, che collega la zona industriale alla Strada Provinciale 236 in direzione Sannicandro. Il veicolo è precipitato dal cavalcavia, dopo aver appunto sfondato il guardrail, quindi i corpi dei giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, rendendo inutili i soccorsi giunti immediatamente sul luogo dell’incidente.
Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagini da parte dei carabinieri, ma si ipotizza che Francesco Castellaneta abbia perso il controllo della vettura, andrà stabilito ora il perché. Sul posto, per i soccorsi che appunto si sono rivelati purtroppo inutili, oltre ai mezzi e uomini del Suem 118, sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area.
Nel frattempo, il comune di Cassano delle Murge – all’interno del territorio comunale è avvenuto appunto il tragico incidente mortale – ha emesso un’ordinanza per interdire il transito nella zona dell’incidente, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Invece, il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità per la morte del giovane Francesco.
Sotto choc anche la città di Bari, di cui era originaria Greta Francone: sono tantissimi, in queste ore, i messaggi che riempiono la bacheca social della mamma della vittima di questo tragico incidente stradale, Sabrina. Tra i messaggi più toccanti, quello di Adele, che ha voluto ricordare Greta, definendola una persona speciale e sottolineando il dolore provocato dalla notizia della sua scomparsa.
Forte traspare dai social network il legame tra Sabrina e sua figlia Greta, molto attiva anche su TikTok, il cui profilo è adesso invaso da tantissimi messaggi, non solo di chi questa ragazza conosceva molto bene, ma anche di chi vuole manifestare vicinanza ai suoi amici e alla sua famiglia, pur non conoscendola. Perché certi dolori, come detto, in questi casi diventano collettivi.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…