Mercedes Cephas, una partecipante della settima stagione di Vite al Limite, ha una storia davvero tremenda da raccontare.
Madre di due figli e residente in Ohio, Mercedes Cephas pesava 350 chili al momento della sua partecipazione a Vite al Limite, il reality show per patologicamente obesi che va in onda su Real Time. La donna soffriva di un linfedema, che la costringeva a letto e la rendeva dipendente dall’assistenza della famiglia per le necessità quotidiane. Ancora prima che l’obesità prendesse il sopravvento la sua vita era tutt’altro che facile.
La sua dipendenza dal cibo era strettamente legata a traumi infantili, inclusi abusi sessuali da parte del padre: una triste e drammatica vicenda familiare, simile a molte altre tra coloro che hanno partecipato alla trasmissione in cui il Dr. Now prova a compiere dei veri e propri miracoli coi suoi pazienti. Nel caso di Mercedes, non è riuscita a perdere abbastanza peso per qualificarsi per l’intervento di chirurgia bariatrica.
Ci sono esempi positivi tra coloro che sono entrati a far parte del cast di Vite al Limite, come quello di chi ha perso 110 chili semplicemente con una dieta ed è andato avanti anche senza intervento chirurgico. Per quanto riguarda Mercedes, invece, sicuramente non si può parlare di un’esperienza positiva. Nel corso dello show, è stata vista mentire al Dr. Now riguardo ai progressi e lamentarsi del rigido regime imposto per la perdita di peso.
Alla fine ha perso poco più di 35 chili e per questo non è riuscita a garantirsi appunto l’accesso all’intervento chirurgico per perdere ulteriore peso. Una volta uscita dal programma e tornata a casa, ha anche testato la strada del crowdfunding. Ha fissato come tetto la soglia di 10mila dollari per raccogliere fondi per un intervento di bypass gastrico su GoFundMe, ma ha raccolto poche decine di dollari.
Negli anni successivi alla sua apparizione televisiva, la vita di Mercedes è rimasta avvolta nel mistero. È rimasta inattiva sui social media, con l’ultimo aggiornamento sul suo profilo Facebook risalente al luglio 2020. Sebbene ci siano state voci sulla sua morte nel gennaio 2021, lei o chi per lei è ricomparsa sui social network, con una descrizione chiara: “The Real Mercedes Cephas”.
Dovrebbe comunque trattarsi proprio della donna, anche perché è anche ricomparsa sul suo vecchio profilo qualche tempo fa, per lamentarsi del fatto che qualcuno si era intrufolato sulla sua pagina o qualcosa del genere: “Per ora sono su questo account, non posso tornare a Mercedes Levette (il suo attuale profilo, ndr) per qualche motivo”.
Mercedes Cephas è presente anche con un profilo privato su Instagram, in cui si descrive semplicemente come “mamma di due figli”. Sappiamo anche che dopo Vite al Limite, nonostante abbia trovato una nuova casa per sé e i suoi figli, Mercedes ha continuato a lottare con l’ansia e il senso di instabilità. Ha anche partecipato a uno spin-off di Vite al Limite raccontando di essere stata 2 anni senza parlare coi figli.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…