Morto all’età di soli 48 anni Gavin Creel: l’attore apparso anche in “American Horror Stories” è stato stroncato da un cancro in soli due mesi.
Di vite che vengono spezzate in maniera improvvisa, purtroppo, la cronaca nera è piena. Quando notizie di questo genere hanno come protagonisti gli artisti che siamo soliti seguire sul grande e piccolo schermo, però, esse vanno inevitabilmente incontro ad una maggiore risonanza mediatica.
Questo il caso della morte di Gavin Creel, annunciata solamente qualche ora fa dalle agenzie di stampa. L’attore 48enne, noto soprattutto per le sue esperienze come interprete di musical a Broadway e a Londra, aveva partecipato anche ad alcuni episodi della serie tv “American Horror Stories”.
Stando a quanto si apprende, l’attore è deceduto nelle scorse ore nella sua abitazione di Manhattan. A stroncare la sua vita, un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici che se lo è portato via nel giro di appena due mesi.
C’è chi lo ricorda per la partecipazione, anche se limitata a pochi episodi, alla serie televisiva “American Horror Stories”. Chi, invece, lo rammenta soprattutto per le parti ricoperte in musical andati in scena a Broadway e a Londra.
Classe 1976, originario di Findlay – città nello Stato americano dell’Ohio -, Creel viene ingaggiato per il ruolo di protagonista maschile in “The Musical”, versione teatrale della pellicola “Saranno famosi”, subito dopo il conseguimento del diploma.
Da quel momento in avanti, per il cantante e attore, la strada sarebbe stata tutta in discesa. Tra i musical di cui fu protagonista si ricordano “Honk!”, ispirato alla favola del brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen.
Il primo grande successo, invece, si deve al ruolo di Jimmy interpretato nel musical “Thoroughly Modern Millie”. Era il 2002, e quell’interpretazione gli valse una nomination al Tony Award al miglior attore protagonista.
Parallelamente alla carriera di attore di musical inizia quella di attore di pellicole, con parti in produzioni come “Eloise al Plaza” e “Elosie a Natale”, entrambi film per la tv andati in onda nel 2003.
Tra le ultime esperienze del classe 1976 si ricordano “Waitress” (2020), musical per Londra in cui Creel interpreta il ruolo del dottor Pomatter, e anche “Into the Woods” (2022), musical per Broadway in cui, invece, veste i panni del Lupo e del Principe Azzurro.
La notizia del decesso dell’attore è giunta durante la notte, comunicata dall’addetto stampa personale di Creel. Il classe 1976 si è spento nella sua casa di Manhattan per un sarcoma melanotico metastatico della guaina dei nervi periferici.
Si tratta di un tumore maligno che arriva ad interessare un’ampia gamma di siti anatomici. Per Creel, la scoperta del cancro si è rivelata fatale. Nel giro di appena due mesi, a quanto si apprende, il carcinoma ha infatti spento la vita del brillante ed acclamatissimo interprete di musical.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…