Amanda Lecciso, sai dove hai già visto la sorella della celebre Loredana? Se proprio non te lo ricordi, ti rinfreschiamo noi la memoria!
Se ti citassimo il nome di Loredana Lecciso, la tua mente non farebbe alcuno sforzo ad associarlo ad un volto conosciuto. Parliamo, infatti, della seconda moglie del celeberrimo cantante Albano Carrisi.
Quello che invece molti non sanno è che Loredana Lecciso, in verità, ha due sorelle che le somigliano particolarmente. La prima, Raffaella, altri non è che la gemella della seconda moglie del cantante pugliese, e dunque nata nel suo stesso giorno: 26 agosto 1972.
Quanto alla terza, Amanda, il pubblico del piccolo schermo sta iniziando a conoscerla proprio in queste settimane. Da quando, cioè, la classe 1988 è entrata a far parte del cast del “Grande Fratello Vip 2024” nelle vesti di concorrente. Anche se i più attenti di voi non potranno non ricordare gli esordi cinematografici della 36enne.
Con l’inizio di settembre, le emittenti televisive hanno dato ufficialmente avvio al turnover di programmi, fiction e film che, come di consueto, accompagneranno i telespettatori durante il lungo inverno.
Canale Cinque, tra una puntata de “I fratelli Corsaro” (qui per scoprire le anticipazioni dell’ultimo appuntamento) e una diretta del “Grande Fratello”, sta permettendo al pubblico di scoprire nuovi, emergenti volti.
Quello di Amanda Lecciso, nonostante il cognome della classe 1988 parli per lei, è decisamente uno di questi volti. Nonostante la 36enne sia la sorella minore delle più famose Loredana e Raffaella, in pochi l’avevano mai sentita nominare prima.
A meno che tu non sia tra coloro che, nel 2006, corsero nelle sale cinematografiche per vedere il film Parentesi tonde”: la pellicola in cui proprio la sorella maggiore Raffaella recitò nelle vesti della protagonista Vanessa.
In quell’occasione, Amanda fece soltanto un piccolo cameo. Interpretò, infatti, il ruolo di una receptionist del villaggio turistico presso cui è ambientato il film, che fu girato a Tropea. Per la più piccola delle Lecciso, dunque, non si può dire che l’esperienza al “Grande Fratello 2024” sia una “prima volta” davanti alle telecamere.
Loredana Lecciso, a differenza delle sorelle, ha bisogno di ben poche presentazioni. La relazione con Carrisi, del resto, ha contribuito a farla rimanere per anni ai vertici delle cronache rosa. Quanto alla sorella gemella Raffaella, le informazioni che si possiedono sono davvero scarne.
Nel 2006, come già anticipatoti, l’attrice recitò nella pellicola “Parentesi tonde” nelle vesti di protagonista. Al suo fianco, attori del calibro di Francesca D’Auria, Karim Capuano e Rocco Pietrantonio.
Quanto al versante privato, la classe 1972 è stata sposata per anni con Toti Bellone, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente alla fine del rapporto con quest’ultimo, la gemella di Loredana Lecciso si è innamorata dell’imprenditore Giampiero Corvaglia, col quale convive tuttora.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…