Il matrimonio tra Maria Pia Tropepi e Amedeo Matacena era tutto un falso? Stasera, a “Chi l’ha visto”, andrà in onda il servizio che smaschera ogni cosa.
Nessuna trasmissione al pari di “Chi l’ha visto”, nel corso dei tanti anni di messa in onda su Rai 3, è stata in grado di risolvere casi di cronaca e misteri insoluti che hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani.
Alle volte, peraltro, il format non si limita alla mera ricerca di persone scomparse o all’approfondimento di vicende di cronaca nera. Può capitare, infatti, che sia proprio il programma condotto da Federica Sciarelli a smascherare irregolarità e presunte notizie certe che, invece, di certo hanno ben poco.
Questa sera, alle 21.30, “Chi l’ha visto” andrà in onda su Rai 3 con un servizio dedicato all’ex parlamentare Amedeo Matacena, deceduto a Dubai nel settembre 2022 in seguito ad un ictus. L’argomento? Il matrimonio con l’ex modella e chirurgo Maria Pia Tropepi, celebratosi nello stesso anno. E che, stando a quanto si apprende, potrebbe essere un falso.
Mentre la settimana scorsa “Chi l’ha visto”, tra i tanti casi all’ordine del giorno, approfondiva anche la vicenda di Philippe Pomone, nella serata di oggi, mercoledì 2 ottobre, la trasmissione si concentrerà sulla vicenda riguardante Amedeo Matacena.
L’ex parlamentare, nel periodo in cui era latitante a Dubai – dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa -, si unì in matrimonio con Maria Pia Tropepi, sua seconda moglie, con rito islamico.
Peccato però che, stando a quanto riferisce un falsario di Dubai, quelle nozze sarebbero state tutt’altro che vere. Il falsario, incontrato da “Chi l’ha visto”, parla di un certificato di matrimonio fasullo da lui personalmente realizzato.
Ad avallare quanto sostenuto dall’uomo ascoltato dalla trasmissione di Rai 3 ci sarebbe non solo la mancata registrazione del matrimonio negli Emirati Arabi, Stato in cui si è tenuta la cerimonia, e che non recherebbe traccia del rito. Il servizio di questa sera farà infatti emergere anche un altro, importantissimo particolare di cui “Chi l’ha visto” ha fornito un’anticipazione.
Come già chiarito, i dettagli della vicenda riguardante l’ex parlamentare verranno riferiti questa sera durante la puntata di “Chi l’ha visto”. La trasmissione, però, ha fornito un’ulteriore prova del fatto che la testimonianza del falsario, con ogni probabilità, può considerarsi attendibile.
Stando ai documenti di cui è entrata in possesso la trasmissione, l’ex modella e chirurgo divorziò dal marito ben 45 giorni dopo la morte di Matacena, avvenuta nel settembre 2022. Peraltro, secondo quanto emerso, il falso certificato di matrimonio sarebbe costato la bellezza di 12mila euro all’ex parlamentare.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…