Va a trovare il padre in ospedale e poi scappa con il bancomat: in auto c’erano anche le ceneri della madre.
Il papà aveva appena avuto un ictus. Il figlio, con la scusa di andarlo a trovare in ospedale, gli sottrae il bancomat (con annesso pin) e scappa, fino a far perdere le sue tracce. Ora c’è una zia che cerca il nipote avvalendosi del supporto di “Chi l’ha visto”.
Non è una storia inventata, ma quanto realmente testimoniato da Maria Rosaria, la donna che ha segnalato il fatto alla trasmissione condotta da Federica Sciarelli. Parliamo della sorella di Claudio, l’uomo ricoverato in ospedale a seguito di un ictus, che dopo la visita del suo stesso figlio si è ritrovato senza le chiavi dell’auto e senza bancomat.
“Mancano 1.700 euro dal conto corrente – spiega Maria Rosaria -. Mio fratello non ha più niente nel conto, mio nipote sta spendendo tutto per divertimento“. La preoccupazione, oltre che per la situazione in cui versa Claudio, è legata anche al contenuto della macchina che, secondo la donna, sarebbe stata rubata proprio dal nipote: “Lì ci sono le ceneri della prima moglie di mio fratello“.
Scappa sottraendo al padre malato bancomat e auto: si porta con sé le ceneri della madre
Si era recato in ospedale, dal padre colpito da ictus, con la scusa di andarlo a trovare. Nel mentre, però, ha provveduto a sottrargli bancomat, pin e auto. Ed anche ad adoperare la carta di credito per effettuare le prime spese: finora, parliamo di 1.700 euro già volatilizzati.
“Nella macchina – che stando al racconto della zia Maria Rosaria, sorella di Claudio, è stata rubata dal nipote – c’erano anche le ceneri di Dora, prima moglie di mio fratello“. Il motivo per cui le stesse si trovassero lì, la donna lo ha spiegato poco dopo ai microfoni di “Chi l’ha visto”.
“Claudio si è separato da poco dalla sua seconda compagna, e ovviamente le ceneri non potevano rimanere nella casa di lei“, ha riferito a Federica Sciarelli. Il nipote, dunque, ha sottratto non solamente la carta di credito del padre, ma anche quello che quest’ultimo aveva di più prezioso al mondo.
L’appello della zia Maria Rosaria: “Se non ti trovano i carabinieri, ti trova Chi l’ha visto”
A fronte di quanto accaduto – non solo la beffa ai danni del fratello, ma anche il mancato rispetto nei confronti delle ceneri della sua stessa madre -, Maria Rosaria ha lanciato un appello al nipote direttamente da “Chi l’ha visto”. Reo, ha spiegato, di star spendendo i risparmi del padre per scopi di divertimento.
“L’avevo avvisato e lo ridico: se non ti trovano i carabinieri, ti trova Chi l’ha visto“. Questo l’ultimatum che la donna gli ha rivolto in diretta, dopo avergli fatto arrivare decine di messaggi in queste settimane. Senza farsi scappare un rimprovero: “Fatti sentire. In queste circostanze non si fanno certe cose“.