I fan di Beautiful si stanno interrogando sulla veridicità della diagnosi cardiaca della dottoressa Taylor Hayes, personaggio storico della soap.
Arrivano delle anticipazioni davvero caldissime dagli USA riguardanti la soap opera Beautiful e uno dei suoi personaggi principali, ovvero la dottoressa Taylor Hayes. Si tratta di un personaggio della serie creato nel 1990 e per quasi trent’anni interpretato da Hunter Tylo, sostituita poi da Krista Allen e da appena qualche settimana da Rebecca Budig, già nota per i ruoli di Michelle Bauer in Sentieri e Greenlee Smythe in La valle dei pini.
Nel corso della puntata del 2 ottobre, Taylor ha condiviso con il suo ex, Ridge Forrester, di essere stata diagnosticata con un’insufficienza cardiaca, un dettaglio che fino a quel momento aveva tenuto nascosto, anche ai loro figli, Steffy e Thomas. Ma secondo quanto scrive The Mirror, i fan di Beautiful non sembrano del tutto convinti che le cose stiano come Taylor le ha confidate.
Taylor ha mentito? I dubbi dei fan di Beautiful
La scena cruciale si svolge quando Taylor, visibilmente provata dopo aver spiato Ridge e la sua attuale compagna Brooke Logan, crolla emotivamente e decide di rivelare la sua condizione a Ridge. Tuttavia, quello che ha sollevato i dubbi nei fan è stato il comportamento della dottoressa: durante la visita da un cardiologo, Taylor è apparsa riluttante a sottoporsi a ulteriori esami.
Questo, stando a quello che sostengono i fan, lascia molto pensare sul personaggio di Taylor, interpretato dall’attrice con decine di migliaia di follower su Instagram. Invece di seguire i consigli del cardiologo per indagare meglio sui sintomi, Taylor ha scelto di concentrarsi sul tempo da trascorrere con la famiglia, accettando la diagnosi iniziale senza approfondimenti.
Il sospetto su Taylor: perché starebbe mentendo sulla malattia
Questa reticenza ha portato i fan a speculare sulle vere intenzioni del personaggio. Alcuni si chiedono se Taylor stia effettivamente fingendo la malattia per cercare di riconquistare Ridge. Le discussioni sui social media si sono animate, con alcuni utenti che hanno espresso perplessità sul suo atteggiamento da medico, sottolineando che un professionista come lei non dovrebbe evitare ulteriori esami di conferma.
Del resto, sono davvero molti i fan che trovano improbabile che la Taylor di un tempo, forte e determinata, accetti passivamente una diagnosi così grave senza cercare un secondo parere. Insomma, la domanda finale è se Taylor sia davvero malata o stia usando la diagnosi per manipolare gli eventi a suo favore, le risposte ai fan arriveranno sicuramente nelle prossime puntate.
Non sarebbe comunque una novità per la soap opera Beautiful che ci siano trame legate a diagnosi mediche ambigue o segreti mantenuti a lungo su malattie terminali. Un esempio recente è quello di Eric, morto a seguito di una malattia segreta.
Il dramma dell’attrice Rebecca Budig: ha vissuto la depressione post-partum
L’attrice Rebecca Budig, che interpreta appunto da qualche settimana il ruolo di Taylor Hayes, è sicuramente sensibile al tema della malattia: come confidato da lei nel 2022 con un post su Instagram, dopo la nascita della figlia, avvenuta nel 2015, si è dovuta confrontare con un dramma che purtroppo è condiviso da molte donne dopo il parto.
“Quando aveva circa 5 mesi, mi è stata diagnosticata la depressione e l’ansia post-partum” – ha confidato l’attrice – “Quello che pensavo sarebbe stato il periodo più facile e gioioso della mia vita si è rivelato uno dei più difficili”. Le sue parole sono davvero molto importanti, perché ci aiutano a capire quanta pressione ci sia addosso a una donna quando diventa mamma e spingono altre donne a uscire dai loro silenzi sul tema.