Carini, Francesca Sicurella morta carbonizzata nella notte: la sua auto ha preso fuoco dopo un terribile schianto.
L’orologio non aveva ancora segnato le 3.00 di quest’oggi, giovedì 3 ottobre. Per Francesca Sicurella, però, i minuti in cui è avvenuta la tragedia, ormai, contano ben poco. La donna, infatti, è morta carbonizzata a bordo della propria auto.
Infermiera all’ospedale Cervello di Palermo, nonché moglie e mamma di due bambine, la 40enne si trovava a bordo della sua Opel Crossland quando si è verificata la tragedia, nel pieno della notte. La donna, che era di ritorno da una festa, si è schiantata in via Bernardo Mattarella, all’altezza di via Amerigo Vespucci, in località Carini.
Secondo la ricostruzione, ancora da accertare, la perdita di controllo del mezzo sarebbe stata la causa che ha determinato l’incidente, con conseguente scoppio di un incendio. Nulla da fare per l’infermiera, che è deceduta avvolta nel rogo divampato.
Carini, tragedia fatale per Francesca Sicurella: morta carbonizzata nella sua auto
Mentre alcune vicende di cronaca, per via della complessità delle condizioni in cui si sono verificate, non mancano di seminare dubbi e interrogativi – questo il caso della morte di Carmen Girasoli -, la vicenda di Francesca Sicurella, purtroppo, lascia ben poco spazio alle supposizioni e alle incertezze.
La donna, nelle prime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, è morta in seguito ad un violento impatto in cui è rimasta coinvolta, al termine di una festa. Si trovava a Carini, comune siciliano della provincia di Palermo, in via Bernardo Mattarella.
Per cause ancora da accertare, la 40enne, di professione infermiera, avrebbe perso il controllo della Open Crossland a bordo della quale viaggiava. Arrivata nei pressi del Bioparco, la vettura si sarebbe schiantata contro il muro che delimita un sottopasso che congiunge con il lungomare.
In seguito all’impatto il mezzo è andato a fuoco, finendo per intrappolare Sicurella nella sua spira mortale. A dare l’allarme di quanto stesse accadendo, alcuni automobilisti che si sono trovati a percorrere quel tratto qualche minuto dopo la 40enne.
Carbonizzata nel rogo della sua auto: inutili i tentativi di soccorso
Le fiamme che nel giro di qualche secondo l’hanno avvolta non le hanno lasciato scampo. Francesca Sicurella, 40 anni, moglie e mamma di due bambine, è morta nell’incendio della sua auto.
A nulla sono valse le chiamate effettuate dagli automobilisti che, attratti dalle fiamme, hanno subito cercato di prestare soccorso alla donna. Nonostante l’arrivo tempestivo dei Vigili del fuoco e dei sanitari del 118, per la guidatrice del mezzo non c’era più nulla da fare.
La polizia municipale, che ha subito provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha constatato il non coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Allo stato attuale, dunque, si attende solo l’ispezione da parte del medico legale per far ulteriormente luce sull’accaduto.