Michael Schumacher al matrimonio della figlia? L’indizio che fa pensare possa essere tutto vero

Voci e supposizioni sulla presenza di Michael Schumacher al matrimonio della figlia: cerchiamo di capire cosa lo faccia sospettare.

L’ex campione della Formula 1, Michael Schumacher, sarebbe apparso per la prima volta in pubblico nei giorni scorsi, al matrimonio della figlia Gina-Marie: a scriverlo sono decine di giornali sia britannici, che tedeschi e una notizia del genere è stata rilanciata praticamente da tutti. Questa notizia – vera o falsa che sia e comunque non confermata dalla famiglia – ha riacceso i riflettori sulle condizioni dell’ex pilota.

michael schumacher
Michael Schumacher nel 2011 fotografato da Mark McArdle (Agenews.it)

Come si ricorderà, l’incidente sugli sci che ha cambiato per sempre la vita dell’ex campione di Formula 1 è avvenuto nel dicembre 2013, quando, sciando sulle Alpi francesi, Schumacher ha subito un trauma cranico. Da allora, per 11 lunghissimi anni, si è creato un vero alone di mistero sulla sorte dell’ex pilota, con la famiglia che ha gelosamente custodito la sua privacy.

L’ex pilota Michael Schumacher era davvero al matrimonio della figlia?

Dopo anni di silenzio e isolamento dal mondo esterno, la presenza “molto probabile” di Schumacher al matrimonio di sua figlia, che si è tenuto nella villa di famiglia a Maiorca, segna una svolta significativa. Sebbene la partecipazione dell’ex pilota non sia stata confermata ufficialmente, i media tedeschi hanno riportato che questi sarebbe volato sull’isola spagnola per assistere al giorno speciale della figlia.

schumacher e senna
Schumacher e Senna insieme sul podio di Monza (Agenews.it)

Addirittura, la vicenda si riempie di tutta una serie di particolari, e ad esempio Bild spiega che tutti coloro che sono andati alla cerimonia hanno dovuto consegnare i propri telefoni alla sicurezza all’ingresso. Il tabloid inglese Mirror, invece, nelle scorse ore ha pubblicato un articolo per spiegare come l’ex campione può comunicare oggi con i suoi familiari.

Quel che è certo è che l’evento privato è stato circondato da un rigoroso protocollo di riservatezza: solamente un fotografo ufficiale, sotto severe direttive, era autorizzato a scattare foto. In tutti questi anni, Corinna – moglie di Schumacher – si è fatta in quattro per garantire la riservatezza del marito e solo una ristretta cerchia di persone può stargli vicino. Per cui, la notizia del matrimonio “riservatissimo” potrebbe essere vera.

Ma come sta davvero Michael Schumacher?

Dando per plausibili tutte le tesi sulla presenza di Michael Schumacher al matrimonio della figlia, non ci resta che chiederci quali siano le reali condizioni dell’ex campionissimo della Formula 1. Nessuno di recente ne ha parlato apertamente, ma è stato Jean Todt, il suo direttore sportivo ai tempi della Ferrari, in un’intervista del dicembre scorso a spiegare che tra lui e Schumacher c’è ancora una profonda e sincera amicizia.

Jean Todt ha parlato apertamente della sua amicizia con Schumacher, confermando che, sebbene il campione non sia più lo stesso, continua ad essere circondato dall’affetto e dalla cura della famiglia. Il dirigente della Formula 1 ha descritto la vita di Schumacher come profondamente diversa, ma ha anche evidenziato il grande sostegno che riceve da Corinna e dai figli, Gina-Maria e Mick.

L’incidente che ha colpito Schumacher ha avuto un impatto devastante non solo sulla sua vita personale, ma anche su tifosi, pubblico, dirigenti, colleghi e tutti coloro che di fatto lo ritengono una leggenda vivente di questa disciplina automobilistica. La presunta partecipazione al matrimonio della figlia sembra suggerire un segnale di apertura da parte della famiglia: vedremo se ci saranno altri passi in tal senso.

Gestione cookie