Arianna Amadei è entrata nel cast della soap opera Il Paradiso delle Signore nel ruolo di Odile, la figlia della contessa Adelaide.
Un milione e mezzo di italiani, con uno share di oltre il 17%, hanno visto anche negli ultimi giorni la soap opera “Il Paradiso delle Signore”, trasmessa su Rai 1: la fiction, che il prossimo 8 dicembre compirà nove anni di messa in onda, ha superato la programmazione di mille puntate. Il successo è stato crescente, tant’è che delle prime due stagioni sono state girate in tutto solo 40 puntate, diventate poi 160 a stagione.
La produzione ha coinvolto nel corso degli anni molti grandi attori italiani, da Corrado Tedeschi a Giuseppe Zeno, passando per Giusy Buscemi. Tra i protagonisti attuali ci sono Roberto Farnesi e Vanessa Gravina, quest’ultima nel ruolo della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Nell’ottava stagione che va attualmente in onda, per la contessa c’è un’importante novità.
La donna, infatti, venne ingannata molti anni prima, quando nacque sua figlia e le fecero credere che fosse morta: invece, la ragazza è viva e appunto compare improvvisamente in questa nuova stagione. Si chiama Odile ed è interpretata dalla giovanissima Arianna Amadei. Tra “mamma” e “figlia” ci sono davvero tante affinità sotto diversi punti di vista.
Proprio come Vanessa Gravina, che fu protagonista da bambina di alcune pubblicità del Carosello, per poi esordire al cinema da piccolissima, in “Colpo di fulmine”, film di Marco Risi, anche Arianna Amadei è apparsa una predestinata nel mondo dello spettacolo. Infatti, la giovane attrice classe 2001 vanta già un curriculum di un certo rispetto, prima di arrivare appunto al ruolo che ha oggi nella soap opera di Rai 1.
A 14 anni, in particolare, ha interpretato il ruolo di Giada nella terza e quarta stagione della serie Disney “Alex & Co“, successivamente si è specializzata nel mondo della recitazione e nel 2023 ha esordito sul grande schermo nel film “Tramite Amicizia” di Alessandro Siani, oltre a far parte del cast di una serie televisiva. Il ruolo di Odile è però quello attualmente più significativo.
Proprio Odile sarà tra le principali protagoniste delle prossime puntate della soap opera di Rai 1: la ragazza incontra Matteo, rimanendo affascinata. Verrà poi usata da Tancredi contro il Paradiso, ma Umberto lo blocca in tempo. Nel frattempo, vediamo Elvira cercare conforto in Mirella dopo i dubbi sorti con Salvo. Mario Oradei riceve un’offerta di lavoro che lo costringerebbe a lasciare Milano.
Umberto vuole anche che Marcello esca dall’affare della Costa Smeralda e intanto, Clara annuncia il suo ritorno, causando preoccupazione a Mirella, mentre Matteo compie un gesto rischioso che potrebbe danneggiare il Paradiso. A inizio settimana, vedremo anche Armando cercare di trattenere Enrico dal lasciare il Paradiso e Botteri trovare un materiale molto prezioso per la sua collezione.
Anche in questo caso, come nelle anticipazioni della soap La Promessa, non ci dilunghiamo troppo nello spoiler e invece ci vogliamo soffermare sulla particolarità del nome Odile. Secondo quello che avviene nella soap opera, la ragazza, dopo la nascita, venne affidata ad una coppia di amici ginevrini dal nonno materno. Nel corso dei primi episodi dell’ottava stagione, è la madre Adelaide a raggiungerla a Ginevra.
Ma che cosa vuol dire il nome Odile, così poco utilizzato? In realtà, il suo significato è davvero molto bello, perché è un nome francese di origine celtica, che vuol dire “amica dell’acqua”. Il suo diminutivo è Tilly, mentre la variante più utilizzata è Odilia, di origine germanica, che ha radice “othal”, e che significa “patria” o “beni ereditari”, ma secondo altri “ricchezza”, con radice nel termine “aud”.
Molto raro in Italia, dove la variante più diffusa, in particolare nel Nord – Est, è Ottilia, questo nome è presente nel romanzo “Le affinità elettive” di Goethe ed è una delle protagoniste dell’opera letteraria, nipote di Carlotta. Santa Ottilia, patrona dell’Alsazia e protettrice della vista, si festeggia a seconda dei calendari il 13 oppure il 14 dicembre.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…