“Mi hanno dato poche settimane di vita”, Kate Middleton e l’abbraccio che ha commosso i suoi sudditi

“Mi hanno dato poche settimane di vita”: l’adolescente riceve un gesto inaspettato dalla principessa del Galles Kate Middleton.

Unite nel dolore e nella malattia. Perfettamente consapevoli di cosa significhi sottoporsi continuativamente ad estenuanti cicli di chemioterapia. Ma non per questo meno bramose di vita.

kate middleton
L’adolescente Liz Hatton realizza il suo sogno (Agenews.it)

Un’adolescente di nome Liz Hatton, originaria di Harrogate, nel North Yorkshire, ha ricevuto un gesto che lei stessa non ha esitato a definire “sbalorditivo e folle“: un abbraccio direttamente dalla principessa del Galles Kate Middleton.

La giovane, appassionata di fotografia, ha stilato una folta lista dei desideri che desidera ancora completare, essendo affetta da un raro cancro che le sta soffiando via gli ultimi brandelli di vita. Non si sarebbe mai aspettata, però, che l’incontro con la coppia reale sarebbe diventato uno di quei desideri che si realizzano anche se non messi per iscritto, proprio per via della loro straordinarietà.

Affetta da un raro cancro: prima di morire riceve un abbraccio da Kate Middleton

Alla giovane Liz Hatton, che nel corso dei passati mesi ha dovuto affrontare dieci estenuanti cicli di chemioterapia, sono rimaste poche settimane di vita. Eppure, nel suo piccolo, l’appassionata di fotografia è stata protagonista di un incontro che definire magico è riduttivo.

kate middleton abbraccio pubblico
L’abbraccio tra Kate e Liz (Agenews.it)

Fu lei, negli scorsi giorni, a ricevere un raro permesso per scattare foto nel dietro le quinte di un’investitura, successivamente pubblicate da Kensington Palace. Si trattò della prima volta in cui Kate Middleton, anche lei impegnata a combattere la sua battaglia contro la malattia, tornava a lavoro dopo la fine dei cicli di chemioterapia.

Proprio in quel preciso giorno, la giovane venne convocata a sorpresa al termine delle riprese. L’adolescente si sarebbe aspettata di tutto, tranne che di trovare la famiglia reale impaziente di accoglierla. In un momento di slancio, la giovane si è persino ritrovata tra le braccia della principessa del Galles, che l’ha stretta in un caloroso abbraccio.

Non l’avevo incluso nella lista dei desideri, perché era troppo grande – ha commentato Liz -. Non avrei mai creduto di riuscire a fare qualcosa di così imponente“.

Kate Middleton, la battaglia contro il cancro: come sta oggi la principessa

L’incontro avvenuto a Windsor non ha lasciato senza parole solamente la diretta interessata, ma anche il principe e la principessa del Galles. In un comunicato, i due hanno infatti dichiarato quanto segue: “È stato un piacere incontrare una giovane fotografa talentuosa, la cui creatività e forza ci hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso le tue foto e la tua storia con noi“.

D’altro canto, nessuno più di Kate Middleton potrebbe comprendere lo stato d’animo in cui versa la giovane. La moglie di William, mesi fa, annunciava ai suoi sudditi di essere malata di cancro e di dover affrontare un percorso di chemioterapia.

Cicli che, come da lei comunicato, sono terminati il 9 settembre scorso. Ciò nonostante, ha tenuto a rimarcare la principessa, la battaglia contro il cancro non è ancora finita: “Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio cammino verso la guarigione e il pieno recupero è lungo“.

Gestione cookie