Straziante la notizia dell’annuncio da parte della star, affetta da SLA: saluta i suoi fan e followers avvisandoli che si sta preparando alla fine.
E’ stata una mossa inaspettata per tutti i fan che, giorno dopo giorno, le dimostrano apprezzamento e sostegno. La presentatrice televisiva ha annunciato pubblicamente di soffrire di Sclerosi Multipla, la quale la sta portando alla morte. “Mi sto preparando a morire”, queste le parole strazianti che ha lasciato al suo pubblico, comunicando sui social media che ha rifiutato ulteriori cure e abbandonato la battaglia che stava combattendo contro la malattia del motoneurone.
Già da qualche anno aveva iniziato la sua lotta contro la malattia. Ultimamente ha invece scelto di non combatterla più e di assecondarne il decorso. La scelta è stata dettata dalla perdita di volontà di subire ancora i sintomi dei trattamenti a cui si sottoponeva. Ha condiviso un post strappalacrime con il quale ha informato chi la seguiva, sdrammatizzandolo con l’affermazione “spero di guardare giù da una nuvola.”
Presentatrice televisiva annuncia la sua morte sui social
La star di It’s a Knockout ha gettato la spugna. Nata nel Queensland, in Australia, era diventata celebre per spettacoli come Wombat, nel quale partecipava come co-host con il burattino Agro’s Cartoon Connection. Fiona MacDonald combatteva contro la malattia dal 2021, poco dopo aver fatto un passo indietro dalla carriera televisiva per poter dedicare più tempo alla sua attività vinicola.
Ha lasciato a sua sorella Kylie un compito tanto difficile quanto triste: condividere con i suoi follower l’annuncio scritto in propria persona riguardante la sua morte. I fan hanno letto le parole della stessa Fiona, che si è rivolta a loro per un ultimo saluto: “Addio amici miei. Mia sorella Kylie sta postando questo post perché ho lasciato l’edificio. Spero di guardare giù da una nuvola. La scorsa notte ho posto fine a mesi molto difficili”.
L’annuncio di Fiona MacDonald: ha interrotto le cure
E’ così che Fiona racconta gli ultimi istanti di vita, mettendo al corrente i fan di come la sua morte sia stata tranquilla e della vicinanza fino al saluto finale di Kylie e dei ragazzi. Confessa che non avrebbe voluto morire, tuttavia la fine della convivenza con un corpo ormai torturato ha rappresentato un sollievo. Accenna agli ultimi mesi della sua vita, caratterizzati da difficoltà a deglutire normalmente il cibo, l’alimentazione tramite sondino che non ha funzionato a causa di un intestino che non riusciva a tollerare alcuna bevanda proteica. Tutto quel che ingeriva, rifiutava.
Ha raccontato del ruolo chiave che ha giocato l’umorismo nero nei primi tempi dopo la diagnosi, trasformatosi preso in disperazione. Ha deciso di interrompere ogni cura medica e di affidarsi a quelle palliative di fine vita. L’ha definita una scelta di molto coraggio compiuta da una persona che ama la vita.