Non poteva uscire di casa per via della sua condizione fisica: ora ha perso quasi 200 kg ed è una persona totalmente diversa.
Essere prigionieri in un corpo che non si sente proprio. È una sensazione che, almeno una volta nella vita, è capitato a tutti di provare. A Joe Wexler sicuramente più di tanti altri.
Si tratta di uno dei pazienti che, nel corso degli anni, si sono rivolti al famoso chirurgo Younan Nowzaradan, noto come Dr Now. Un processo lento e graduale, quello a cui si è sottoposto Joe, che ha deciso di affidarsi alla trasmissione “My 600-lb Life” (Vite al limite).
Il peso con cui l’uomo si è presentato all’esperto era di 777 libbre (352 kg). Joe, che non riusciva più a tollerare il fatto di “non poter uscire di casa” per via della sua condizione fisica, ha espresso due unici desideri al Dr Now: riacquisire la sicurezza in sé, ed anche trovare al più presto una persona con cui poter condividere la sua vita.
La storia di Joe Wexler: come ha perso quasi 200 kg grazie al Dr Now
Quando è approdato nelle vesti di paziente nella trasmissione “My 600-lb Life”, in onda sui canali americani, Joe Wexler pesava la bellezza di 352 kg. Una condizione fisica, la sua, che lo invalidava sotto ogni punto di vista. Persino uscire di casa, per lui, era diventato impossibile.
Dapprima, il percorso propostogli dal noto chirurgo prevedeva la perdita di almeno 45 kg, necessaria per qualificarsi per un intervento chirurgico. Se non fosse riuscito nell’intento, per lui, si sarebbe chiusa qualunque possibilità di riappropriarsi di una vita “normale”.
Invece, l’obiettivo tanto agognato da Joe, originario del Tennessee, è stato raggiunto. Il Dr Now lo ha infatti sottoposto all’operazione che, nel giro di due anni, gli avrebbe stravolto la vita. Curioso di scoprire come sta oggi quell’uomo che, con i suoi 352 kg, rischiava di non poter più avere una quotidianità degna di essere chiamata tale?
Joe Wexler oggi: la perdita di peso e l’amore per la compagna Sarah
L’intervento a cui Wexler si sottopose, nel giro di due anni, lo aiutò a stravolgere letteralmente la sua vita. L’uomo, ad oggi, ha infatti perso più di 182 kg.
Peraltro, la quotidianità dell’ormai ex paziente del Dr Now ha subito uno stravolgimento anche dal punto di vista sentimentale. Joe, infatti, ha incontrato tramite i social una donna di nome Sarah, che oggi è la sua compagna di vita.
I due, che ormai pianificano le nozze, hanno costruito una splendida famiglia insieme alla figlia di lei. “Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe stata così migliore in soli due anni – è quanto riferito da Wexler -. Sono passato dall’essere intrappolato in casa tutto il giorno all’essere sul punto di sposare la donna dei miei sogni“.