Se+vuoi+lavorare+con+Poste+Italiane%2C+basta+il+diploma%3A+candidati+qui
agenewsit
/2024/10/04/se-vuoi-lavorare-con-poste-italiane-basta-il-diploma-candidati-qui/amp/
Categories: Economia e Finanza

Se vuoi lavorare con Poste Italiane, basta il diploma: candidati qui

Nuove offerte di lavoro in Poste Italiane, per l’assunzione è sufficiente il diploma: informazioni e modalità per inoltrare la candidatura. 

Sarà sufficiente il diploma di scuola secondaria per partecipare alle selezioni indette da Poste Italiane. L’azienda è alla ricerca di nuovo personale in alcune provincie italiane. In un annuncio di recente pubblicazione, Poste Italiane ha comunicato i requisiti per le assunzioni e le modalità per inoltrare le candidature.

Offerta di lavoro alle Poste Italiane: ecco come inviare la candidatura (Agenews.it)

Poste Italiane S. p. A., la più grande infrastruttura in Italia che opera nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio e nei servizi finanziari e assicurativi, ha diffuso un avviso finalizzato al reclutamento di nuovi dipendenti. Le assunzioni potranno essere o a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato.

Assunzioni Poste Italiane: quali sono le figure ricercate

Poste Italiane S. p. A., una delle più grandi infrastrutture in Italia, offre l’opportunità di entrare a far parte della sua azienda. Poste ha indetto un concorso per soli titoli finalizzato al reclutamento di dipendenti da inserire nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino Alto Adige.

Quali sono le posizioni aperte in poste Italiane (Agenews.it)

Poste Italiane S.p.A. conta su una rete di circa 12.800 uffici postali dislocati in tutta Italia e oltre 120.000 dipendenti. A seguito dell’espansione degli ultimi anni in cui ha raggiunto numeri importanti con ricavi in crescita del 13% in più, l’azienda si pone ora come obiettivo quello di sviluppare i settori dei Mercato privati e Posta, comunicazione e logistica, prevedendo un elevato numero di assunzioni. Per il biennio 2024-2026, in particolare, è previsto un piano di assunzioni per diplomati.

Il profilo richiesto è quello di una persona con diploma di scuola superiore e in possesso del patentino di bilinguismo, che certifica la conoscenza di italiano e tedesco. Le nuove figure verranno inserite con contratto a tempo indeterminato, seguendo l’inquadramento previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro. Le competenze richieste comprendono la capacità di interagire con la clientela e promuovere i servizi offerti dall’azienda. Poste Italiane sta cercando diplomati per nuove assunzioni nella provincia autonoma di Bolzano (in Trentino Alto Adige). Le figure andranno a ricoprire il ruolo di front end.

Poste Italiane: quali sono le modalità per inoltrare la candidatura

Lavorare con INPS o con Poste Italiane, grandi aziende e istituti che hanno una grande importanza sul territorio nazionale, offre non solo la sicurezza di uno stipendio mensile ma anche la possibilità di fare carriera. Poste Italiane ha in programma di coprire i 3.944 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.736 nel Recapito postale e 206 nella produzione.

Per prendere visione di tutte le posizioni aperte in Poste Italiane è possibile consultare il sito web di Poste Italiane, nella sezione Lavora con noi. I candidati interessati potranno inviare il proprio curriculum, compilando il form presente sul  portale. Nel processo di candidatura dovrà essere allegato il proprio curriculum vitae, la lettera motivazionale e una copia del patentino di bilinguismo. I candidati selezionati dovranno superare dei test attitudinali e colloqui tecnici. Le candidature per le posizioni di Bolzano saranno aperte fino a mercoledì 30 novembre.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago