“Affari Tuoi”, vincita straordinaria per il concorrente Luca: si porta a casa una cifra strabiliante e il merito è tutto della sorella.
Una puntata che gli affezionatissimi di Rai 1 ricorderanno per molto tempo. Non capita tutti i giorni, infatti, che un concorrente di “Affari Tuoi” si porti a casa una vincita straordinaria nello stesso modo in cui è successo a Luca (il Gladiatore), rappresentante del Trentino-Alto Adige.
Ha disputato la sua partita contro il dottore nella serata di giovedì 3 ottobre, affiancato da mamma Wilma. “È per lei che mi sono iscritto, per farla felice“, ha dichiarato lo sfidante nel corso della puntata, a testimonianza dell’affetto con cui, da sempre, guarda la trasmissione condotta da Stefano De Martino.
Il pacco che la sorte gli ha messo tra le mani era il numero 13. Scopriamo insieme come si è sviluppata la partita di Luca, e cosa c’entri la sorella Laura, menzionata all’inizio dell’articolo, con la sua avventura televisiva.
Durante tutto il corso della sfida, Luca ha dimostrato ai telespettatori di puntare in alto. Di tornare in Trentino-Alto Adige a mani vuote, il concorrente non ci ha mai pensato nemmeno per un secondo.
Quando il dottore, ad un certo punto della partita, ha offerto il cambio al concorrente, quest’ultimo ha chiesto di poter avere il numero 11. Una scelta azzeccata, visto che nel suo 13 c’erano “solo” 10mila euro.
La decisione di accaparrarsi il numero 11, peraltro, non è stata presa a caso. “Luca aveva una sorella, mia figlia Laura, che è morta di leucemia – ha raccontato mamma Wilma -. L’11 novembre rappresenta una data importante, perché mio figlio le donò il suo midollo per cercare di salvarla“.
È stato il pensiero di Laura, ha proseguito la donna, a guidare i due lungo tutto il corso della partita. “Comunque vada oggi sarà una vittoria, perché lei è qui con noi“, le ha fatto eco il concorrente. Da cui la scelta di andare avanti, imperterrito, rifiutando qualunque offerta arrivata dal dottore.
Una sensazione, quella di aver pescato il pacco che lo avrebbe condotto alla vittoria, che alla fine si è rivelata azzeccatissima. Nel gran finale, infatti, il partecipante si è ritrovato con il rosso da 100mila e quello da 5mila euro.
All’offerta del dottore, pari a 35mila euro, Luca rifiuta categoricamente: “Seguo il cuore“. E il cuore, alla fine, ha dato ragione al concorrente. Spacchettato il numero 11, il giovane si è reso conto di essersi appena guadagnato 100mila euro.
La festa, in studio, è esplosa nel giro di un istante. Tra le lacrime, Luca non ha potuto far a meno di ringraziare la sorella che, dal cielo, lo aveva assistito. “Laura aveva ragione – gli ha dato manforte Stefano De Martino -. Il cuore ha sempre ragione!“.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…