Un tragico incidente stradale avvenuto a Casoria, in cui una ragazza di 19 anni ha perso la vita: la giovane tornava con gli amici – rimasti feriti – dal concerto di Geolier.
Un gravissimo incidente è avvenuto nella notte a Casoria: una ragazza di 19 anni ha perso la vita e altre cinque persone, tutti giovani, sono rimaste ferite. La giovane rimasta uccisa nell’atroce sinistro della notte si chiamava Martina Guasco: per lei non c’è stato davvero nulla da fare, mentre insieme alla ragazza viaggiava in auto una sua amica di 23 anni, che è rimasta ferita.
Stando a quello che riporta il quotidiano Il Mattino, le due ragazze tornavano da un concerto del rapper napoletano Geolier, che si era esibito durante il Red Bull 64 Bars Live 2024 a Scampia. Sull’altra autovettura, che viaggiava in direzione opposta, c’erano altre quattro persone, tutte ferite, compreso il guidatore, un ragazzo di 22 anni. Una tragedia dunque che ha coinvolto giovanissimi.
Il concerto di Geolier e poi il drammatico schianto: così è morta Martina Guasco
L’incidente è avvenuto sulla strada comunale Cupa dell’Arco, quando la vettura con a bordo la vittima si è scontrata frontalmente con un’altra macchina condotta da un ragazzo di 22 anni: Martina Guasco e la sua amica avevano vissuto dunque una serata allegra, in cui però il rapper Geolier non aveva tralasciato i momenti di riflessione, in particolare dedicati alla sua Scampia.
Il rapper ha aperto la sua performance con un monologo su Scampia, sottolineando il degrado, l’abbandono e la responsabilità collettiva che si ha nel migliorare la situazione. Qualche ora prima, Geolier aveva parlato di cultura e legalità in un altro evento, organizzato al Parco Archeologico di Pompei: qui il rapper aveva incontrato centinaia di ragazzi delle scuole.
Geolier aveva raccontato la sua esperienza personale e invitato i giovani a credere nel potere dell’istruzione per costruire un futuro migliore, poi appunto da Pompei si era trasferito a Scampia, per il suo coinvolgente live, a cui Martina Guasco aveva partecipato con la sua amica 23enne. Le ragazze stavano tornando a casa, quando nel centro abitato di Casoria era avvenuto il dramma.
La dinamica dell’incidente in cui è morta Martina Guasco
Una delle due auto, da quelli che sono i primi rilievi, percorreva la strada comunale Cupa dell’Arco con direzione di marcia verso Piazza Zanardelli: a un certo punto è avvenuto l’impatto frontale e l’auto con a bordo Martina Guasco con l’amica si sarebbe ribaltata, finendo contro il muro alle spalle. I veicoli sono stati sequestrati e i conducenti sottoposti a test per verificare eventuali alterazioni.
Sul posto, l’intervento di due ambulanze e dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per estrarre le due giovani dalle lamiere. Per una delle due purtroppo non c’era davvero più nulla da fare: da quello che si apprende, tutti e cinque i feriti hanno invece riportato lesioni lievi e guaribili in pochi giorni.