Camila+Giorgi%2C+una+campionessa+unica%3A+cosa+fa+oggi+dopo+aver+lasciato+il+tennis
agenewsit
/2024/10/06/camila-giorgi-una-campionessa-unica-cosa-fa-oggi-dopo-aver-lasciato-il-tennis/amp/
Sport

Camila Giorgi, una campionessa unica: cosa fa oggi dopo aver lasciato il tennis

Che cosa fa oggi la campionessa Camila Giorgi dopo aver lasciato il tennis: uno sguardo al presente di una delle tenniste più forti.

La campionessa italiana di tennis, Camila Giorgi, ha lasciato il mondo dello sport da qualche mese. Nel maggio di quest’anno, la sua carriera è stata interrotta in modo inaspettato, senza alcun annuncio ufficiale. Il nome della tennista è comparso sul sito ufficiale dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA), nell’elenco degli atleti che si sono ritirati.

Che fine ha fatto la tennista Camila Giorgi (Agenews.it Instagram @camila_ giorgi_ official)

Da allora, la vita di Camila Giorgi è cambiata. La riservatezza e la lontananza dai social che hanno fatto seguito hanno suscitato sempre di più la curiosità dei fan della campionessa e degli appassionati del tennis. Ma quale è il presente della tennista? A raccontare la sua vita dopo il ritiro dal mondo dello sport sarà la stessa Giorgi nel programma televisivo di Mediaset, Verissimo.

A Verissimo Camilla Giorgi parlerà del suo ritiro dal tennis

Camila Giorgi sarà ospite di Verissimo domenica 6 ottobre. In compagnia di Silvia Toffanin, la tennista parlerà della sua vita privata e della sua carriera. Sulla pagina Instagram di Verissimo (@verissimotv) è stato infatti annunciato l’appuntamento da non perdere: «Tutta la storia e la verità della tennista Camila Giorgi per la prima volta a Verissimo: non perdete la sua intervista domenica alle 16.00 su Canale5!».

Nel primo fine settimana di ottobre, Giorgi sarà quindi ospite a Verissimo. Il programma televisivo di genere talk show, cronaca e costume, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996, è condotto dal 2006 da Silvia Toffanin. Il programma è giunto alla ventinovesima edizione e viene trasmesso il sabato dalle ore 16:30 alle ore 18:45 e la domenica, sempre il pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:45. Ricco il programma di queste puntante, in cui anche una delle protagoniste di Endless Love è stata intervistata.

Molto atteso sarà l’arrivo di Camila Giorgi nello studio di Silvia Toffanin.  Dopo mesi di silenzio a seguito del ritiro a soli 32 anni dal tennis, la campionessa racconterà le ragioni che l’hanno spinta a questa scelta e la sua vita presente. Alle risposte a questi interrogativi, si aggiungono poi quelle alle domande sulla truffa legata ai green pass, all’evasione fiscale e alla presunta fuga dall’Italia che vedono Giorgi protagonista.

Camila Giorgi: dai successi alle accuse per truffa al ritiro dal tennis

Classe 1991, Camila Giorgi ha origini italo-argentine. Considerata una delle migliori tenniste italiane di sempre, vincitrice di quattro tornei del circuito maggiore sul rapido e del Canadian Open nel 2021. la tennista è stata la migliore giocatrice per cinque stagioni di fila, per ben 236 settimane. Nel Grande Slam, è arrivata ai quarti di finale a Wimbledon nel 2018, ottenendo lo stesso risultato anche ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel 2018 e nel 2022 ha raggiunto la 26esima posizione nel ranking mondiale.

Nei primi mesi del 2024, Giorgi è stata accusata di una truffa ai danni del Fisco. L’atto di pignoramento presentato dall’Agenzia delle Entrate verso terzi alla Federtennis ha contestato alla tennista gli introiti legati alla sua attività sportiva. Oltre alla questione delle tasse non pagate, la campionessa è stata coinvolta anche in un’inchiesta che la vede indagata con l’accusa di aver falsificato alcune vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green Pass. Dalle accuse, Camila si è difesa parlando di “fake news”.

Nel maggio del 2024 il suo nome è comparso nell’elenco dei tennisti che si sono ritirati riportato sul sito web dell’International Tennis Integrity Agency. Nessun annuncio ufficiale ha accompagnato il ritiro. La tennista racconterà a Verissimo quanto accaduto realmente in questi mesi.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago