Che fine ha fatto Chiara Galiazzo, la cantante che nel 2012 vinse “X-Factor”? Se ve lo state chiedendo da tempo, è giunto il momento di scoprirlo.
Quanto spesso capita che le personalità che raggiungono il successo all’interno dell’universo vip, in realtà, finiscano per rivelarsi delle semplici meteore? L’universo dello showbiz, ormai sovraffollato, non sembrerebbe più in grado di “accogliere tutti”.
Pertanto, non è raro osservare uno dei nostri cantanti o attori preferiti riempire le pagine dei giornali o le trasmissioni televisive per mesi e mesi, salvo poi ritrovarsi nel dimenticatoio. Per alcuni nomi, la regola che ti abbiamo appena esposto vale molto più che per altri.
Un esempio? Chiara Galiazzo, la promettente cantante che nel 2012 veniva incoronata vincitrice ad “X-Factor”. L’abbiamo vista incidere dischi, partecipare a Sanremo, duettare con le voci più iconiche della musica italiana. Da qualche tempo, però, di lei si sono completamente perse le tracce.
Ci sono volti che rispuntano in televisione dopo anni di silenzio stampa. Questo il caso di Amanda Lecciso, attuale concorrente del “Grande Fratello”, tornata alla ribalta a quasi vent’anni di distanza dal film a cui prese parte insieme alla sorella Raffaella. Altri, invece, sono ancora avvolti da quell’aurea di nebulosità che ce li fa apparire sfuggenti e quasi “inafferrabili”.
Una su tutte, Chiara Galiazzo. Prima di comprendere che fine abbia fatto la cantante, ripercorriamo insieme le tappe principali della sua carriera nel mondo della musica.
Nel 2012, la cantante originaria di Padova vince la sesta edizione di “X-Factor” nella categoria Over 25, capitanata da Morgan. Al 2013 risale la partecipazione al “Festival di Sanremo”, che la vede posizionarsi ottava con il singolo “Il futuro che sarà“.
Mentre le pubblicazioni dei suoi album proseguono, nel 2015 la classe 1988 torna a calcare il palco dell’Ariston con il brano “Straordinario“, che le farà guadagnare la quinta posizione. Ci sarà poi una nuova esperienza a Sanremo nel 2017 con “Nessun posto è casa mia“, che non le permetterà di entrare nella top ten.
Quattro gli album in studio pubblicati, di cui l’ultimo, Bonsai, rilasciato nel 2020. Innumerevoli i riconoscimenti vinti, così come le tournée in giro per l’Italia. La domanda che rimane da porsi, a questo punto, è la seguente: come mai, da quattro anni, non si sente più parlare di lei?
Dopo anni di silenzio in cui ha lavorato principalmente dietro le quinte delle scene musicali, Chiara Galiazzo è tornata in auge lo scorso gennaio con il singolo “Istanti“, frutto della collaborazione con il duo I Desideri.
Qualche mese dopo, a maggio, è arrivata un’ulteriore canzone, “Domani“, anche questa frutto della collaborazione con un giovane artista, Erni. Il 13 settembre scorso, invece, veniva distribuito l’ultimissimo lavoro della cantante, “Di nuovo tu“, scritto da Cheope e Stefano Marletta. Che la cantante, dopo anni di pausa, si stia preparando a tornare a bomba con un nuovo album?
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…