Una Ferrari 458 Italia del valore commerciale di 250mila euro tampona un furgone: il conducente è una furia.
Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda che fortunatamente nel 99% dei casi si risolve con una constatazione amichevole (il cosiddetto Cid) oppure con una telefonata al comando di polizia municipale, che arriva sul posto e trova un accordo tra le parti. Vi stiamo infatti per parlare di un tamponamento, ovvero del più classico e forse meno grave tra i sinistri stradali.
Nel caso specifico, a quanto pare, di amichevole non vi è stato proprio nulla e l’autista di un furgone, alla guida di una Nissan Kubistar, tutto appare tranne che conciliante. L’incidente è avvenuto nei pressi di Blenheim Palace, nell’Oxfordshire e la reazione dell’autista tamponato è praticamente diventata virale. Del resto, non capita tutti i giorni di essere tamponati da una Ferrari 458 Italia.
La Ferrari tampona il furgone: l’impatto è minimo, la reazione assolutamente no
Secondo il racconto del tabloid inglese The Sun, l’autista del furgone non ha assolutamente preso bene il tamponamento ed è sceso dal veicolo, scagliandosi verbalmente e fisicamente contro il conducente della Ferrari da 605 cavalli e del valore commerciale di quasi 250mila euro. Quest’ultima si era fermata dietro di lui in una rotonda e lo aveva tamponato, a velocità molto bassa.
L’alterco è stato filmato da alcuni dei presenti e mostra il conducente del furgone inveire con insulti pesanti verso il conducente della Ferrari, definendolo un “pezzo di m***a assonnato” e minacciando violenza fisica dopo quanto avvenuto. L’uomo – che probabilmente non sopporta i grossi bolidi a 4 ruote – ha persino indicato un altro automobilista a bordo di una Porsche nera, coinvolgendolo brevemente nella scena.
La situazione è rapidamente degenerata quando il conducente del furgone ha colpito il finestrino e lo specchietto retrovisore della Ferrari. Dopo questo scoppio di rabbia, l’uomo è tornato sul suo veicolo ed è ripartito, lasciando il proprietario della Ferrari visibilmente infuriato e la totalità dei presenti senza parole, di fronte a una reazione così eccessiva.
L’altra versione dei fatti: altro che tamponamento
Un testimone oculare ha raccontato che l’autista del furgone sembrava irritato dal rumore della supercar, ipotizzando che questo fosse il motivo scatenante della sua aggressività. Insomma, addirittura non ci sarebbe stato nemmeno alcun tamponamento. Da alcuni dei racconti, pare infatti che il furgone abbia tagliato la strada alla Ferrari e suonato il clacson, segno di una crescente tensione tra i due conducenti.
Il testimone ha anche riferito che il furgone è poi ripartito suonando ripetutamente il clacson, come se volesse deridere il proprietario della Ferrari, che nel frattempo era sceso dalla sua auto per controllare eventuali danni. Non è chiaro se lo specchietto sia stato effettivamente danneggiato, ma il rumore generato dal colpo ha lasciato il proprietario della Ferrari visibilmente infastidito.