Wess Schulze, star di “Vite al limite”, irriconoscibile prima del nuovo intervento chirurgico: approfondiamo insieme la sua storia.
La storia che ci accingiamo a narrarti è tratta da “Vite al limite”, il reality show statunitense intitolato “My 600-lb Life” (“La mia vita di 600 libbre”) che segue il percorso di pazienti obesi, ormai impossibilitati nel condurre un’esistenza normale, nel loro tentativo di riappropriarsi di una vita degna di essere chiamata tale.
Il protagonista di uno degli episodi dell’11esima stagione è Wess Schulze: peso di 705 libbre, ovvero 319 kg. Nativo del Texas e già alle prese con parecchie complicazioni legate alla sua sfera familiare, Wess si è reso conto troppo tardi che la situazione gli era drammaticamente sfuggita di mano.
La scelta di rivolgersi a “Vite al limite” era doverosa. Affidandosi al Dr. Now, medico chirurgo esperto nell’aiutare i pazienti determinati a rimettersi in forma (qui per scoprire la strabiliante storia di Joe Wexler), Wess è riuscito in un’impresa nella quale, al principio, persino lui stentava a credere.
La trasformazione di Wess Schulze: grazie a “Vite al limite” è un’altra persona
Per qualunque paziente che scelga di rivolgersi al reality statunitense, il primo passo è sempre di perdere abbastanza kg per potersi qualificare per un intervento di chirurgia bariatrica.
Si tratta di un’operazione fondamentale per l’approccio ai pazienti che soffrono di obesità grave. Wess, determinato ad entrare nella lista degli “operabili”, è riuscito nel suo intento. Grazie alla combinazione di intervento e forza di volontà, l’episodio che lo ha visto protagonista si è concluso con la registrazione di un peso finale di 447 libbre (202 kg).
Anche se, per Wess, la sfida non è affatto terminata qui. Nonostante il paziente abbia già raggiunto un importante traguardo, il prossimo obiettivo che si è posto è quello di accumulare abbastanza soldi per sottoporsi ad un intervento di rimozione della pelle in eccesso. Per riuscirci, l’uomo ha pensato bene di far appello ai suoi fan.
Wess Schulze: la raccolta fondi per l’intervento di rimozione della pelle in eccesso
La sua esperienza a “Vite al limite” si è conclusa più che positivamente. Per Wess Schulze, tuttavia, il cammino è ancora in salita. L’uomo, che è rimasto in contatto con i suoi tanti fan e condivide quotidianamente scatti del suo cambiamento, ha invocato il supporto dei suoi sostenitori per una raccolta fondi.
L’obiettivo? Accumulare il denaro necessario (2.500 dollari) per sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico, questa volta per rimuovere l’eccesso di pelle rimasto in seguito all’operazione di chirurgia bariatrica.
“GoFundMe” è il titolo della raccolta fondi da lui stesso creata, e che sembrerebbe ormai vicina all’obiettivo. Schulze, fino ad oggi, ha infatti raccolto oltre 1.800 dollari. È quasi certo, dunque, che l’ex star di “Vite al limite” riuscirà a raggiungere il traguardo che si è prefissato.
I messaggi di ringraziamento ai suoi sostenitori, ovviamente, si sprecano. Così come le immagini in cui Schulze mostra il suo “prima e dopo”, fiero di quanto già portato a casa fino ad oggi.