Era al supermercato con la mamma, quando all’improvviso nessuno lo vede più: fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene.
Immagina di trovarti al supermercato con tuo figlio di soli sette anni e di star percorrendo le corsie in lungo e in largo per far incetta di quello che ti occorre. Dimenticandoti, anche se solo per un istante, del bambino che sei convinta ti stia seguendo.
Ad un certo punto, nel voltarti, non lo vedi più accanto a te. La reazione che hai è quella che avrebbe qualunque genitore al posto tuo: inizi a chiamarlo a gran voce, disperata per il fatto che tuo figlio sembri essersi dissolto nel nulla. L’unica arma che hai, in una situazione di tal genere, è quella di far appello alla polizia.
È esattamente quanto accaduto a Jay, un bambino di sette anni scomparso da un supermercato Asda a Taunton, borgata della contea del Somerset (Inghilterra), nella giornata di ieri. Fortunatamente – ed è proprio il caso di dirlo – tutto è bene quel che finisce bene.
Dopo essersi accorta che il suo bambino di sette anni era scomparso dal supermercato Asda dove entrambi si trovavano, la mamma non ha esitato a cercarlo in lungo e in largo.
Contattata la polizia, i genitori hanno subito provveduto a diffondere immagini del piccolo Jay, affinché fosse facilmente riconoscibile. Nelle foto comparse sul web, il bimbo indossava una maglia rossa e blu, i colori del club calcistico del Newcastle, abbinata a un paio di pantaloncini neri e scarpe da ginnastica verdi.
La ricerca del piccolo è scattata nell’immediato. Fortunatamente, nel giro di breve tempo, le pattuglie di Avon e Somerset sono riuscite a scovare il minore, che è stato ritrovato sano e salvo e prontamente condotto dai suoi genitori.
Indescrivibile il sollievo provato dai familiari del bambino. Sulla vicenda, un portavoce delle forze di polizia ha voluto far arrivare un messaggio di ringraziamento: “Siamo lieti di confermare che Jay è stato trovato sano e salvo. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso il nostro appello e sostenuto le nostre richieste“.
Mentre, per Jay, tutto è bene quel che è finito bene, moltissimi altri casi di persone scomparse sono ancora avvolti dal mistero. Uno su tutti, quello della 34enne infermiera Victoria Taylor.
È trascorsa una settimana dall’ultima volta in cui la donna è stata vista, lunedì mattina, nella sua abitazione di Malton. Per il momento, l’unica novità che si ha è che alcuni effetti personali della giovane mamma sono stati rinvenuti lungo le rive del fiume Derwent.
Sono ore di apprensione, queste, per la famiglia della scomparsa. Le cui sorelle, oltre ad aver fornito immagini ed una descrizione del vestiario di Victoria, hanno fatto arrivare questo messaggio tramite le autorità: “Vicky ha un bambino piccolo e un compagno. Siamo tutti estremamente preoccupati per lei”.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…