Madonna%2C+tremendo+lutto%3A+se+ne+%C3%A8+andato+a+63+anni
agenewsit
/2024/10/07/madonna-tremendo-lutto-se-ne-e-andato-a-63-anni/amp/
Spettacoli

Madonna, tremendo lutto: se ne è andato a 63 anni

Il lungo addio di Madonna in un post su Instagram: è stata una delle figure più importanti della sua vita.

“Abbiamo ballato insieme sul palco all’inizio della mia carriera, e col tempo lui è diventato il mio direttore creativo, una figura imprescindibile”, con queste parole Madonna, la più nota delle popstar internazionali, saluta per l’ultima volta una figura davvero a lei cara. Una figura con la quale ci sono stati scontri, si è arrivati a profonde divisioni e anche a chiudere ogni rapporto.

Madonna e Christopher Ciccone (Agenews.it)

Ma poi, nonostante tutto, è prevalso il buon senso e soprattutto sono prevalsi i vincoli di sangue: la persona cara a Madonna che ci ha lasciati nelle scorse ore, infatti, è suo fratello Christopher. In un lungo post pubblicato su Instagram, la cantante ricorda ogni singolo momento passato insieme. Del resto, risulta davvero difficile per dare l’addio a una persona così cara e vicina.

Madonna piange la scomparsa del fratello

Veronica Louis e Christopher, ovvero Madonna e suo fratello minore, colui che “è stato l’essere umano più vicino a me per così tanto tempo”, col quale c’è stata unità di intenti e anche lungimiranza nella costruzione di una carriera che è diventata iconica, quasi immortale, con la nota cantante che ancora oggi, come 40 anni fa, riesce a convogliare nei suoi spettacoli centinaia di migliaia di fan.

Madonna ricorda suo fratello (Agenews.it)

L’ultima tappa del Celebration Tour lo scorso 4 maggio è stata realizzata sulla spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro: un posto immenso che Madonna è riuscita a riempire con numeri da record. Ad ascoltare la popstar c’erano 1,6 milioni di persone, oltre tre milioni di occhi e altrettante mani che hanno partecipato a uno degli eventi più incredibili mai pensati per la pop music.

Madonna, negli anni, ha fondato la sua carriera anche sul rapporto col fratello, condividendo con lui la passione per la danza e spronandolo a portare avanti con coraggio non solo le sue idee relative al mondo della danza e dello spettacolo in generale, ma anche a non avere paura di fare coming out, di definirsi gay “in un posto dove quella parola non veniva mai nemmeno sussurrata, figuriamoci pronunciata ad alta voce”.

Il rapporto tra Madonna e il fratello Christopher

Christopher Ciccone è stato insomma a lungo un punto di riferimento per la cantante italo-americana, molto più di un fratello, ma una persona con cui connettersi, “un artista completo, un pittore, un poeta, un visionario”, lo definisce Madonna, che spiega come spesso il fratello abbia detto più di qualche frase fuori posto, ma che lei era disposta a perdonargli tutto, proprio per l’ammirazione che aveva nei suoi confronti.

Madonna ammette di aver anche litigato pesantemente col fratello e di essersi allontanata da lui, ma contestualmente ricorda di essere tornata da Christopher quando lui ne ha avuto bisogno, nel triste momento della malattia. “Ho fatto tutto ciò che potevo per tenerlo in vita, per prolungare ogni istante, anche se la sofferenza diventava insopportabile”, dice ancora la cantante.

Christopher Ciccone era affetto da un tumore che non gli ha lasciato scampo, ma è stato proprio quando fratello e sorella si sono resi conto che non c’era più nulla da fare, che la cantante lo ha preso per mano: “Abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo ballato insieme”. Madonna conclude il suo caro ricordo, spiegando che il fratello ha smesso di soffrire e che non ci sarà mai nessuno come lui.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago