Scuolabus con 40 ragazzini a bordo finisce fuori strada. Uno chiama la mamma per tranquillizzarla: “Sto bene, sono vivo”.
Quaranta ragazzini a bordo di uno scuolabus rischiano la vita a causa del ribaltamento del mezzo. Quattro di loro vengono portati in ospedale. In tutto ciò, l’evento più bizzarro è che uno dei passeggeri a bordo del bus ha telefonato alla mamma per tranquillizzarla: “Sto bene, sono vivo“.
Da queste scarne informazioni potresti pensare che la vicenda che stiamo per narrarti sia tratta da un film d’azione. In realtà, come scoprirai a breve, il tutto è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 7 ottobre, nell’area di Ballyblack Road East, vicino Carrowdore (Regno Unito).
Un autobus dell’Ulster che trasportava gli alunni dello Strangford College si è ribaltato proprio nella suddetta zona, mettendo in pericolo la vita dei passeggeri a bordo. Un’esperienza che i diretti interessati non hanno esitato a descrivere come “spaventosa“.
L’incidente che ha visto coinvolto il mezzo dell’Ulster e circa 40 studenti si è verificato attorno alle 15.50 di ieri pomeriggio, stando a quanto riferisce un aggiornamento della polizia dell’Irlanda del Nord.
Come ogni fatto di cronaca che vede coinvolti dei giovanissimi (vedi il caso dei bambini di Lampedusa), il ribaltamento ha subito attirato l’attenzione dei media, ma soprattutto dei familiari delle persone coinvolte.
Stando al responso del servizio di ambulanza dell’Irlanda del Nord, l’evento può essere classificato come “grave“, con quattro pazienti prontamente trasportati in ospedale. Mentre procedevano le operazioni di soccorso sanitario, gli agenti conducevano i rilievi del caso chiudendo il tratto di strada interessato dall’incidente.
Resta ancora da chiarire la dinamica del ribaltamento, sulle cui cause indagherà la polizia. Nel frattempo, da più parti, giungono notizie riguardanti l’immenso spavento che ha visto coinvolti gli studenti a bordo. Il comportamento di uno di loro, di nome Dylan Lee, ha commosso l’opinione pubblica mondiale proprio per via della sua eccezionalità.
Tra i 40 studenti che si sono trovati a un passo dalla morte c’era anche Dylan Lee. Lo studente, d’istinto, ha subito provveduto a telefonare alla mamma per rassicurarla sulle proprie condizioni: “Sono vivo“.
Non si è risparmiato neanche a proposito dell’incidente, che ha raccontato nei dettagli a Belfast Live: “È stato molto spaventoso e rumoroso, ho sentito un botto e ho visto l’autobus che cominciava a sbandare“.
La paura, stando alla descrizione del giovane, si sarebbe subito impadronita degli altri passeggeri a bordo del mezzo. “Urlavano e piangevano – ha proseguito -. Il bus si è poi inclinato ed è caduto su un fianco, fermandosi in un campo“.
La mamma di Dylan, Stacey, è corsa subito sul posto non appena ha ricevuto la telefonata. Per lei, la gioia di riabbracciare suo figlio sano e salvo è stata imparagonabile: “Un grande spavento“.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…