Star di TikTok uccisa a Crotone da un poliziotto: scatta il linciaggio della folla

Crotone, morto in seguito ad un violento scontro che ha coinvolto un poliziotto: il pizzaiolo era una star di TikTok di soli 44 anni.

Un banale incidente stradale tramutatosi in un violento scontro con tanto di morto, ferito grave e familiari della vittima coinvolti in un linciaggio. Non è la scena di un film, ma quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Crotone.

Francesco Chimirri tiktok
Incidente a Crotone: morto il tiktoker Francesco Chimirri (Agenews.it)

La vittima è Francesco Chimirri. Per i fruitori di TikTok, un nome che non risuonerà affatto nuovo. Il pizzaiolo, infatti, era una celebrità nel suo paese, al punto tale da aver racimolato oltre 160mila followers all’interno del suo profilo ufficiale.

Come ha perso la vita il 44enne di Crotone, che per i suoi fan – costantemente in attesa di un nuovo video che vedesse protagoniste le sue ricette culinarie – era ormai diventato un punto di riferimento? Cerchiamo di ripercorrere insieme l’accaduto.

Un banale incidente si trasforma in uno scontro: morto Francesco Chimirri, pizzaiolo di Crotone

Non si è trattato di un semplice incidente su strada (come quello in cui hanno perso la vita i giovani Alessandro Bortoletti e Giulia Zanardi). In questo caso, la dinamica dell’accaduto sembra di quelle che si vedono nei più movimentati film d’azione.

auto carabinieri
Il folle inseguimento e lo sparo (Agenews.it)

Nel primo pomeriggio di ieri, un agente in borghese che si trovava a percorrere una strada dell’abitato di Isola Capo Rizzuto, a pochi chilometri da Crotone, nota la vettura di Chimirri, a bordo della quale viaggiava anche un’altra persona, che procedeva urtando altre auto parcheggiate.

Da quel momento parte l’inseguimento, in quanto il mezzo a bordo del quale si trovava il pizzaiolo non si è fermato dinanzi all’indicazione del poliziotto. La corsa prosegue fino al quartiere Lampanaro, dove risiedono i genitori del 44enne.

Dopo che i protagonisti del fatto sono scesi dalle rispettive auto è nato un folle scontro tra i due e il poliziotto. Quest’ultimo, nonostante l’impiego del suo sfollagente, non sarebbe riuscito a contrastare i due che lo percuotevano.

Ad un certo punto, incapace di avere la meglio, l’agente ha estratto la pistola di ordinanza e ha aperto il fuoco, sparando tre colpi. Uno di questi è stato fatale per il poliziotto celebre su TikTok.

Francesco Chimirri morto in seguito a una colluttazione: è rivolta a Crotone

Mentre Chimirri veniva trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, altre persone scendevano in strada – tra cui i familiari del tiktoker – per percuotere il poliziotto. Da un banale inseguimento, la vicenda si è tramutata in un linciaggio che ha visto l’agente perdere alcuni denti.

Il pizzaiolo, che versava già in condizioni critiche, è morto in ambulanza durante il tragitto. L’agente, che presta servizio presso la questura di Crotone, è invece in condizioni gravissime ed è ricoverato all’ospedale di Catanzaro. Sottoposto ad una pronta operazione, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Nel mentre, i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno sequestrato gli abiti dei familiari di Chimirri che hanno preso parte al pestaggio. Non si esclude un provvedimento di fermo nei loro confronti.

 

Gestione cookie