Veronica Gentili non ha condotto Le Iene domenica sera, il motivo per cui non era in studio spezza il cuore.
Veronica Gentili, co-conduttrice de Le Iene, ha dovuto saltare anche la seconda puntata della nuova stagione del programma televisivo, a causa di un grave problema familiare. La giornalista, che non è stata presente nemmeno alla prima puntata.
L’annuncio sul motivo dell’assenza della collega è stato dato in diretta dal co-conduttore Max Angioni, che ha spiegato al pubblico il motivo dell’assenza prolungata di Gentili.
Già durante la scorsa puntata, Veronica Gentili si era assentata. Il collega Mx Angioni ha allora spiegato che Veronica aveva avuto un problema familiare e che lui e tutta la redazione delle Iene le stavano vicino.
Durante la puntata di domenica però, ecco di nuovo Max Angioni, senza Veronica: “Buonasera e bentornati alla seconda puntata de Le Iene. Anche stasera ci vedete qui da soli perché purtroppo Veronica Gentili non può essere con noi”.
Si è aperta con queste parole la puntata del 7 ottobre e Max ha poi continuato, spiegando che Veronica era dovuta tornare d’urgenza a Roma per un serio problema di salute del padre, che però non ce l’ha fatta ed è venuto a mancare.
Con grande sensibilità, Angioni ha voluto mandare un messaggio di affetto e sostegno alla collega, dicendo: “Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte, Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai”.
Il padre di Veronica, Giuseppe Gentili, era un avvocato ed ex dirigente Rai, conosciuto per il suo impegno professionale e per i suoi legami nel mondo della cultura. Nonostante il divorzio dalla madre di Veronica, Netta Vespignani, quando la giornalista aveva solo 14 anni, il rapporto tra padre e figlia è rimasto sempre solido e affettuoso.
In diverse occasioni, Veronica ha parlato con grande stima e affetto del padre, ricordando come sia stato per lei un punto di riferimento costante. Durante un’intervista a Verissimo, aveva dichiarato: “C’è sempre stato, mi ha dato solidità. È la mia certezza.”
La notizia della scomparsa del padre ha comprensibilmente sconvolto la conduttrice che ha preferito prendersi il tempo necessario per stare accanto alla sua famiglia e affrontare il dolore della perdita. L’intera squadra de Le Iene, insieme al pubblico, ha mostrato il proprio supporto alla giornalista, augurandosi di rivederla presto sul piccolo schermo, ma rispettando il suo bisogno di elaborare il lutto.
L’assenza di Veronica Gentili nelle prime puntate del programma non ha comunque impedito a Le Iene di ottenere ottimi risultati in termini di ascolti, segno del forte legame che il pubblico ha con il programma e con i suoi conduttori. Ultimamente, anche un’altra star dello spettacolo ha subito un lutto tremendo, è morto a soli 63 anni.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…