L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+quando+si+ricomincia%3A+il+primo+campione+sar%C3%A0+Lorenzo
agenewsit
/2024/10/09/leredita-quando-si-ricomincia-il-primo-campione-sara-lorenzo/amp/
Spettacoli

L’Eredità, quando si ricomincia: il primo campione sarà Lorenzo

“L’Eredità”, quando ricomincia il quiz game condotto da Marco Liorni? Il primo campione della nuova stagione sarà Lorenzo di Torriglia (Genova).

È partito il conto alla rovescia per la nuova edizione de “L’Eredità”. Il quiz game condotto da Marco Liorni sta per tornare su Rai 1, sostituendosi all’attuale gioco televisivo guidato da Pino Insegno: “Reazione a catena”.

Eredità: quando ricomincia il game show? (Agenews.it)

Solamente lo scorso anno, di questi tempi, era ancora mistero sul presentatore che sarebbe dovuto succedere a Flavio Insinna al timone de “L’Eredità”. Tra Liorni – già conduttore del format estivo – e Insegno, la scelta ricadde sul primo.

Peraltro, una scelta che il pubblico di casa Rai sembrerebbe aver immensamente gradito. Addirittura, c’è chi non ha esitato a paragonare lo stile di conduzione di Liorni a quello dell’amato e compianto Fabrizio Frizzi: sobrio, affabile, intriso di calore e di spontaneità.

“L’Eredità”, quando ricomincia il quiz game con Marco Liorni? C’è la data precisa

Per un periodo si era addirittura parlato di Marco Liorni come possibile sostituto di Amadeus alla conduzione di “Affari Tuoi”. Una scelta che, alla fine, è ricaduta su Stefano De Martino, che tra vincite esorbitanti e storie strappalacrime sta avendo il suo bel da fare nell’access prime time.

Eredità: ricordi l’ultimo campione Lorenzo? (Agenews.it)

Per Marco Liorni, peraltro, è tempo di scaldare i motori e di prepararsi alla nuovissima edizione de “L’Eredità”, che sta per ricominciare la messa in onda.

Proprio come per l’edizione 2023/24, anche quest’anno il game show estivo si prolungherà fino a fine ottobre, per poi lasciare il posto alla trasmissione che, da oltre vent’anni, accalappia il pubblico di casa Rai come nessuna. La data di partenza? Lunedì 4 novembre prossimo, rigorosamente su Rai 1.

I telespettatori, dunque, saluteranno ufficialmente “Reazione a catena” durante la serata di domenica 3 novembre. A partire dal giorno seguente, la sfida tra concorrenti a colpi di trielli e ghigliottine tornerà a farla da padrona sulla rete ammiraglia dell’emittente statale. Ricordate, a questo proposito, chi fu l’ultimo campione della scorsa stagione?

“L’Eredità” ai nastri di partenza: ricordate l’ultimo campione Lorenzo di Torriglia?

Una delle regole su cui si fonda la trasmissione Rai è la possibilità, per il concorrente che arriva allo scoglio finale della Ghigliottina, di guadagnarsi di diritto la partecipazione alla puntata successiva, a prescindere dalla vittoria.

Pertanto, come ogni anno, la prima puntata de “L’Eredità” in onda il 4 novembre prossimo si aprirà con il benvenuto del conduttore Marco Liorni all’ultimo campione della passata edizione: Lorenzo di Torriglia (Genova).

Ghigliottine, quelle del giovane, che non erano state così fortunate. Il concorrente, che era giunto allo step finale del gioco per svariati appuntamenti consecutivi, non è mai riuscito ad assicurarsi l’ambito montepremi.

Al punto tale che Marco Liorni, a chiusura di puntata della passata stagione – andata in onda il 2 giugno 2024 -, lo aveva salutato così: “Peccato! Ci riproverai il prossimo anno“. Fortunatamente per Lorenzo, il “prossimo anno” sta per cominciare.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago