Su Rai 1 in prima serata verrà trasmessa una commedia divertente con la coppia Marco Giallini – Sergio Rubini.
Questa sera, mercoledì 9 ottobre 2021, in prima serata verrà trasmessa la commedia con Marco Giallini e Sergio Rubini: Il Principe di Roma. Uscita nelle sale cinematografiche due anni fa, la pellicola ha avuto un discreto successo di critica. Per chi già lo ha visto e per chi ancora non lo conosce, questo film può offrire un piacevole intrattenimento.
Sulla pagina web ufficiale di Rai 1 è stato annunciato che questa sera andrà in onda il film Il Principe di Roma. Con una colonna originale e le musiche di Michele Braga, il film è diretto da Edoardo Falcone, è interpretato da Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci.
La commedia con Marco Giallini e Sergio Rubini: Il Principe di Roma va in onda questa sera su Rai1
Il principe di Roma è un film italiano del 2022 diretto da Edoardo Falcone. Ispirato al famoso racconto di Charles Dickens, Canto di Natale, la pellicola racconta la storia di un uomo facoltoso di umili origini, Bartolomeo Proietti. Ambientato nella Roma del 1829, la pellicola segue le vicende dell’avido Bartolomeo che desidera di venire ammesso alla nobiltà.
Per raggiungere i suoi scopi, l’uomo organizza un piano segreto con il principe Accoramboni per comprarsi il titolo nobiliare. Saranno le visite di tre singolari fantasmi a cambiare le idee di Bartolomeo, che dovrà fare i conti con un futuro in cui le scelte del passato incidono in modo preponderante.
Il Principe di Roma, in prima visione su Rai1, “commedia brillante e credibile”
Il film Il Principe di Roma è stato presentato il 15 ottobre 2022 fuori concorso alla Festa del Cinema di Roma 2022 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 17 novembre 2022. In televisione è stato trasmesso per la prima volta su Sky Cinema Comedy il 20 agosto 2023. Questa sera, mercoledì 9 ottobre, la pellicola verrà trasmessa su Rai 1 in prima serata.
La commedia, della durata di 92 minuti, vede Edoardo Falcone alla regia; Edoardo Falcone e Marco Martani per il soggetto; Edoardo Falcone e Paolo Costella. I produttori sono Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti. La critica ha definito Il principe di Roma una “commedia brillante, godibile e convincente”. Si tratta di una commedia leggera con uno sfondo storico. Il cast vede Marco Giallini nel ruolo del protagonista, affiancato da Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci.
La Casa di produzione vede una collaborazione tra Lucky Red, Rai Cinema e Sky Italia. La pellicola segue le vicende di Bartolomeo Proietti, un uomo di umili origini divenuto un ricco possidente intenzionato. Per ottenere il titolo nobiliare di principe, Bartolomeo pianifica le nozze con la figlia del principe Accoramboni. Nel pagare la dote per il matrimonio, l’uomo viene assalito in sogno da tre visioni, trovandosi di fronte ai fantasmi di Beatrice Cenci, Giordano Bruno e papa Alessandro VI. Questi fantasmi costringono Bartolomeo a fare i contri con la sua esistenza, trasformando da avaro, spregiudicato e insensibile in un uomo diverso.