Macron: “Deve restare a Parigi, a Roma non ha senso”. Le parole del presidente francese sulla famosa serie tv

Il presidente francese Macron si è pronunciato in merito alla famosa serie tv: “Deve restare a Parigi, a Roma non ha senso“.

Da Parigi a Roma. Il possibile futuro spostamento dell‘ambientazione di una delle serie tv più seguite del momento ha aperto un dibattito tra il presidente francese Macron e il sindaco di Roma Gualtieri. «Deve restare a Parigi, a Roma non ha senso», commenta Macron in proposito a una quinta possibile stagione della serie girata a Roma. Non tarda la risposta di Gualtieri: «Qui sta benissimo». Ma quale è la serie capace di aprire una discussione sui social di due personalità importanti del mondo della politica?

Macron Gualtieri dibattono su Emily in Paris
Il presidente francese Macron e il sindaco di Roma Gualtieri dibattono sul futuro della serie Emily in Paris (Agenews.it)

A suscitare l’attenzione del pubblico e delle personalità politiche eminenti è stata la serie televisiva statunitense dal titolo Emily in Paris. Ideata da Darren Star e distribuita sulla piattaforma Netflix dal 2 ottobre 2020, la fortunata serie tv segue le vicende di Emily Cooper, una ragazza statunitense di 28 anni proveniente da Chicago, trasferitasi a Parigi per un’opportunità di lavoro inaspettata. La giovane dovrà esportare il punto di vista americano alla società di marketing francese Savoir, che la sua azienda ha appena acquisito. La vita di Emily, interpretata dall’attrice Lily Collins, cambierà completamente nella capitale francese.

Discussione social tra Gualtieri e Macron sulla serie televisiva Emily in Paris

«Lotteremo duramente. E chiederemo loro di rimanere a Parigi. “Emily in Paris” a Roma non ha senso». Con queste parole il presidente Emmanuel Macron ha spiegato in un’intervista le ragioni per le quali non vorrebbe che la nuova stagione della serie televisiva venga girata a Roma.

Macron evidenzia come la serie sia «positiva in termini di attrattività per il Paese. Per quello che mi riguarda, è un’ottima iniziativa». A dimostrare il consenso francese, la stessa moglie del presidente, la première dame Brigitte, è apparsa in una puntata dell’ultima stagione di Emily in Paris. Di tale comparsata il presidente si dice «molto fiero», aggiungendo che «Brigitte è stata molto contenta di farlo», prosegue Macron, ricordando che si tratta solo di un cameo di «pochi minuti, ma penso che sia stato un momento bellissimo per lei».

Brigitte Macron in Emily in Paris
Lily Collins, Brigitte Macron et Thalia Besson in una scena della puntata della quarta stagione di Emily in Paris
(Agenews.it)

La risposta del sindaco di Roma non si è fatta attendere. Sulla profilo X ufficial @gualtierieurope, Roberto Gualtieri ha scritto «Caro @EmmanuelMacron, stai tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda: facciamo scegliere lei».

Come proseguirà la quinta stagione di Emily in Paris

Nonostante non si sappia ancora come proseguirà la storia, Macron ha già espresso il suo parere negativo. Star ha confermato che i soggiorni di Emily nella città eterna, già iniziati nella quarta stagione, continueranno anche nella quinta.

Lily Collins in una scena di Emily in Paris
L’attrice Lily Collins in una scena di Emily in Paris (Agenews.it)

Nell’ultima stagione, infatti, dopo essersi separata da Gabriel (interpretato da Lucas Bravo), Emily si innamora di Marcello (interpretato da Eugenio Franceschini) e viene trasferita dalla sua datrice di lavoro a Roma per seguire l’azienda di lui.

Gestione cookie