La misteriosa morte di Gabriella Ferri: si è davvero uccisa o è stato un incidente

La misteriosa morte della cantante Gabriella Ferri: si è davvero uccisa o si è trattato di un semplice incidente? Le due versioni della storia.

Fu un suicidio, o si trattò di un semplice incidente? Questa la domanda che, da ormai vent’anni, gli affezionatissimi di Gabriella Ferri, cantante romana scomparsa il 3 aprile 2004, continuano a porsi.

la cantante Gabriella Ferri
Gabriella Ferri: il mistero (insoluto) della morte (Agenews.it)

L’artista, rappresentante della canzone popolare romana, lasciò il marito Seva Borzak e il figlio Seva Borzak Jr. Il quale, qualche anno fa, parlò della mamma con termini tenerissimi ai microfoni della trasmissione “Oggi è un altro giorno” (qui per scoprire qualche notizia in più sulla sua vita).

Il dubbio su quello che accadde in quella mattina del 3 aprile 2004, ciò nonostante, rimane. Si trattò di un banale incidente, oppure il decesso della classe 1942 ebbe, a monte, un istinto suicida? Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione.

Gabriella Ferri, una carriera di alti e bassi: le ombre della depressione e la morte

Una carriera ricca di successi, costellata da altrettanti momenti di difficoltà. Dietro il sorriso e la grinta che Gabriella Ferri portava sul palco, l’ombra della depressione che ha sempre contraddistinto la sua vita.

Gabriella Ferri
Gabriella Ferri: le due teorie sulla morte della cantante (Agenews.it)

Un’artista e donna vulnerabile, che ha sempre lottato contro il mostro nero impadronitosi di lei che, nel 1997, la costrinse a ritirarsi dalle scene per concentrarsi sui problemi di salute che, ormai, erano divenuti invalidanti.

L’assunzione regolare di antidepressivi, da parte della cantante, ha alimentato quello che in molti definiscono “il mistero della morte”. In quella mattina del 3 aprile 2004, dopo anni di rapporto conflittuale con il mondo che le aveva dato notorietà, Gabriella Ferri morì precipitando da una finestra della sua casa di Corchiano (Viterbo).

Quella stessa sera, il conduttore Maurizio Costanzo la attendeva per una puntata del suo celebre “Maurizio Costanzo Show”. Appuntamento a cui, ovviamente, Ferri non si presentò mai. Da quel giorno in avanti, le ipotesi sulla sua morte si sono moltiplicate a dismisura, seguendo due filoni principali.

Morte Gabriella Ferri: fu un suicidio o si trattò di un semplice incidente?

Le circostanze atipiche in cui Gabriella Ferri perse la vita, accompagnate da un tentativo di suicidio che, stando alle informazioni note, c’era già stato vent’anni prima, portarono subito ad ipotizzare che l’artista romana, cadendo dalla finestra, avesse voluto porre spontaneamente fine alla sua vita.

Una tesi, quella del suicidio, che i familiari della classe 1942, 61enne all’epoca della morte, hanno sempre smentito. Secondo la versione di questi ultimi, il decesso della cantante sarebbe da ricollegare ad un malore che la donna potrebbe aver avuto a causa dei farmaci che assumeva.

Una teoria che i familiari ritengono avvalorata dal fatto che Ferri non lasciò alcun biglietto o messaggio per congedarsi dai suoi affetti. Resta il fatto che, sulla scomparsa della cantante romana, non si è mai stati in grado di affermare nulla di certo.

Gestione cookie