Angelina Mango, la mamma Laura Valente acquista i biglietti per il suo concerto: “Temevo che mi avresti detto di non venire”.
Il 2024, per Angelina Mango, è stato l’anno della svolta. Dopo la vittoria nella categoria Canto di “Amici”, messa a segno nella primavera 2023, la figlia più piccola di Mango ha iniziato una scalata al successo che, ancora oggi, non sembra subire battute d’arresto.
Qualche mese fa, nella fattispecie, la classe 2001 raggiungeva il pubblico nazionale partecipando ad una delle kermesse canore più seguita della televisione italiana: il Festival di Sanremo.
Con il brano “La noia“, una cumbia in stile moderno presentata sul palco dell’Ariston, la 23enne ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi in prima posizione nella classifica finale. Di lì a qualche mese sarebbe arrivata la partecipazione all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia.
Angelina Mango: gli esordi e la carriera stellare della figlia di Mango
Nonostante sia giovanissima ed ancora agli albori della sua carriera, la figlia di Mango e di Laura Valente sta già costruendo una solida carriera da artista.
Tutto incominciò nel 2017, all’età di soli 16 anni, con la pubblicazione di cover finite su YouTube, affiancata dall’inseparabile fratello Filippo (anch’egli appassionato di musica).
Il debutto ufficiale avviene tre anni dopo, nel 2020, con la pubblicazione del primo album “Monolocale”. L’EP le fa guadagnare la firma di un contratto con la Sony Music ed una popolarità tale da partecipare, nel maggio 2021, al concertone che si tiene il primo giorno del mese a Roma.
Al 2022/23 risale l’esperienza ad “Amici”, che si conclude con la vittoria del primo premio nella categoria Canto. Da quel momento in avanti, la carriera della classe 2001 non ha bisogno di troppe puntualizzazioni.
Angelina Mango, l’inconveniente con mamma Laura Valente: “Ha acquistato i biglietti per il concerto”
Parte quest’oggi il tour nei club che porterà Angelina Mango in giro per l’Italia. La data di apertura è fissata a Roma, per poi proseguire con imperdibili appuntamenti in lungo e in largo per lo Stivale.
In occasione dell’inaugurazione del tour, come se non bastasse, la 23enne avrà un’ospite d’eccezione che la ammirerà muoversi sul palco, facendo il tifo per lei: mamma Laura Valente. La quale, come annunciato dall’artista in un divertente video pubblicato su Instagram, ha persino acquistato i biglietti del suo concerto.
“La cosa eclatante è che ho appena scoperto che mia mamma si è comprata i biglietti“, esordisce la classe 2001, che nella clip si trova assieme a mamma Laura nella propria camera, intenta a sistemare la valigia per la partenza del tour.
La risposta che le arriva da Valente è altrettanto “eclatante”, come i fan non hanno mancato di notare. “Magari mi avresti detto all’ultimo che non potevo venire perché era tutto pieno“: queste le giustificazioni della mamma. A cui Mango ha replicato altrettanto sagacemente: “Rivendili, fai un botto di soldi!“.