Quale è la modalità con cui devono essere lavati i jeans? L’esperto mondiale in materia di jeans risponde alla domanda.
I jeans sono il capo più acquistato e indossato al mondo. Estremamente versatile, comodo e resistente, questo indumento si presta a svariati look ed è perfetto per tantissime occasioni. Ma quale è il metodo migliore per lavare i jeans? A rispondere alla domanda è l’esperto mondiale in materia di denim ed ex amministratore delegato della Levi Strauss.
La Levi Strauss & Co. è una delle maggiori aziende al mondo di abbigliamento con negozi in più di 110 paesi. Considerata la “creatrice dei Jeans”, l’azienda venne fondata nel 1853 da Levi Strauss, un immigrato tedesco di origine ebraica giunto in California durante la corsa all’oro. Insieme ai fratelli, Levi aprì a San Francisco una filiale della società di tessuti. In cento settantuno anni dalla sua fondazione, l’azienda continua a rivestire una grandissima importanza. Parlare di Levi’s significa parlare di jeans. Ed è proprio l’ex amministratore delegato della Levi’s, Charles Bergh, a fornire alcuni consigli sul lavaggio dei jeans.
Chip Bergh, l’ex CEO di Levi Stauss, sostiene che il modo migliore per lavare il denim è quello di non usare mai la lavatrice. Stando alle parole dell’amministratore delegato, il metodo migliore sarebbe quello di pulire le macchie dei jeans strofinandole e, quando l’indumento è molto sporco, farsi una doccia indossandolo. Bergh ha parlato di questa particolare modalità di lavaggio (dagli esiti forse un po’ dubbi) in una recente intervista rilasciata a CNBC.
I jeans, in realtà, si possono lavare senza problemi direttamente in lavatrice. Si dovrà scegliere un ciclo per capi delicati a 30 gradi o 40 gradi se l’indumento è molto sporco. Se la lavatrice lo dispone, si potrà optare per un ciclo specifico per jeans, sempre a 30 gradi o a 40 a seconda dello sporco. Il detersivo deve essere necessariamente liquido. La centrifuga finale non dovrà essere molto forte, al massimo a 800 giri, per evitare che l’indumento si rovini. Si consiglia di stendere all’aria anziché utilizzare l’asciugatrice.
L’autunno è ormai arrivato. Le magliette estive e i pantaloni leggeri non sono più sufficienti: è ora di tirare fuori dagli armadi gli indumenti più caldi e procedere con il cambio di stagione.
La moda dell’autunno 2024 e del prossimo inverno 2025 si basa su un guardaroba comfort e basic. Abiti classici riproposti in chiave contemporanea diventano la scelta perfetta per esprimere al meglio la propria personalità. I jeans sono ancora una volta i padroni indiscussi della moda, perfetti da abbinare con il cappotto. Un tempo considerato solo come un capo da sfoggiare nelle occasioni eleganti, oggi il cappotto è diventato il protagonista indiscusso di un look casual. Dal classico jeans dal taglio dritto e trench, ai jeans oversize abbinati con un cappotto dai colori neutri, a jeans scuri con un cappotto dal taglio avvitato, gli outfit sono davvero numerosi.
C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…
Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…
Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…
Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…
Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…
Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…