Pavimento+splendente+e+pulito%3A+in+pochi+conoscono+il+prodotto+migliore+per+lavarlo
agenewsit
/2024/10/13/pavimento-splendente-e-pulito-in-pochi-conoscono-il-prodotto-migliore-per-lavarlo/amp/
Notizie

Pavimento splendente e pulito: in pochi conoscono il prodotto migliore per lavarlo

Per avere un pavimento splendente e pulito esiste un prodotto particolarmente indicato per il lavaggio, che in pochi però utilizzano.

I pavimenti di casa, non diversamente da qualsiasi altra superficie, necessitano di un lavaggio periodico e costante. Ma quali sono i prodotti migliori per l’igiene della casa? Anche se quasi nessuno lo utilizza, esiste un detergente naturale perfetto per pulire il pavimento, capace di rendere le mattonelle splendenti, profumate e igienizzate.

Quali sono i prodotti migliori per lavare il pavimento (Agenews.it)

Come in diversi campi della vita, a volte sono le soluzioni più semplici e riconducibili alle tradizioni del passato a mostrarsi quelle vincenti. E questo è proprio il caso della pulizia dei pavimenti. Per lavare il pavimento e renderlo splendente non occorre necessariamente utilizzare detersivi e detergenti chimici che non solo inquinano l’ambiente con la plastica dei contenitori, ma anche l’aria con l’emissione di sostanze chimiche. Per un risultato ottimale si possono utilizzare prodotti naturali come il sapone di Marsiglia, l’aceto o limone e bicarbonato.

I prodotti naturali per lavare e igienizzare i pavimenti: quali sono i migliori?

La preferenza per prodotti di origine naturale è alla base di una consapevolezza ambientale di cui si sente sempre più l’esigenza in un mondo come quello moderno. Con troppa frequenza i consumatori optano per prodotti chimici che assicurano risultati più rapidi a discapito, però, della salute e dell‘ambiente. Questi detergenti, oltre a contenere sostanze nocive come ammoniaca e sbiancanti ottici, possono danneggiare i materiali dei pavimenti nonché comportare problemi respiratori e allergie.

Come avere un pavimento pulito e splendente (Agenews.it)

Sul web sono presenti consigli nella scelta dei prodotti per il lavaggio dei pavimenti. Non bisogna, però, commettere l’errore di seguire consigli poco accorti. Diversi content creator affermano, sui social, che per lavare tutti i tipi di pavimento si possono usare prodotti come il bicarbonato di sodio o la candeggina. In realtà, non tutti i materiali dei pavimenti reagiscono bene a queste sostanze abrasive.

Uno dei prodotti più indicati è il sapone di Marsiglia, sapone vegetale a base di oli naturali capace di lasciare le superfici pulite e lucenti. Il sapone di Marsiglia ha proprietà antibatteriche, perfette per igienizzare i pavimenti senza l’uso di sostanze chimiche aggressive. Questo prodotto, inoltre, non lascia residui tossici nocivi per la salute. Infine è completamente biodegradabile, riducendo l’inquinamento ambientale

Mantenere puliti gli ambienti per una casa priva di polvere e tossine

Come dimostrano studi scientifici, le case sono piene di tossine e polvere. La presenza di acari della polvere rappresenta una delle principali cause di allergia respiratoria. La Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, per prevenire l’accumulo di polvere, consiglia di mettere in pratica alcuni accorgimenti.

Bisogna togliere quotidianamente la polvere dalle superfici con panni umidi e aspirare ogni settimana i tappeti. Arieggiare quotidianamente l’ambiente e sostituire i mobili con arredi che non trattengono la polvere e che siano facili da pulire. Grande importanza, inoltre, assume il periodico lavaggio della biancheria del letto con acqua calda a temperatura di 60° C e il lavaggio del piumino e delle coperte.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago