Uccide+la+moglie%2C+i+quattro+figli+e+alla+fine+si+toglie+la+vita
agenewsit
/2024/10/13/uccide-la-moglie-i-quattro-figli-e-alla-fine-si-toglie-la-vita/amp/
Cronaca

Uccide la moglie, i quattro figli e alla fine si toglie la vita

Una terribile tragedia ha distrutto una famiglia intera: un uomo ha ucciso la moglie, i suoi quattro figli per poi suicidarsi.

Le pagine di cronaca nera continuano a tingersi di sangue e di tragedie familiari. Purtroppo, sembra che la violenza non abbia mai una fine e oggi siamo costretti a riportare la notizia di un evento terribile.

Uccide tutta la famiglia e poi si toglie la vita: una tragedia che ha lasciato sconvolto un paese intero – agenews.it

Una tragica vicenda è avvenuta lo scorso 12 ottobre 2024. Ahmet Demir, un uomo sui trent’anni, ha ucciso la moglie e i suoi quattro figli con un’arma da fuoco, per poi togliersi la vita. Secondo quanto riportato dalle autorità, l’intera famiglia è stata trovata priva di vita dopo che alcuni parenti, preoccupati perché nessuno rispondeva al telefono, si sono recati presso la loro abitazione.

Uccide la moglie, i figli e poi si suicida: una famiglia sterminata

Il pluriomicidio e il suicidio sono avvenuti in Turchia, nella provincia di Gazientep. Dopo aver ricevuto l’allarme dei parenti, la Polizia e medici sono immediatamente intervenuti sul posto scoprendo i corpi senza vita di sei persone.

Scena del crimine e polizia scientifica – agenews.it

Demir ha dapprima assassinato la famiglia e successivamente si è suicidato. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo soffriva di disturbi psicologici, diagnosticati come disturbo bipolare. Farız Malat, un parente della famiglia, ha rilasciato dichiarazioni ai media locali, spiegando che Ahmet Demir era in cura da circa due anni per i suoi problemi mentali. Recentemente, il suo stato di salute era peggiorato e nell’ultimo mese aveva trascorso circa una settimana in ospedale per essere sottoposto ad alcune cure.

Malat ha aggiunto che, nonostante i problemi di salute mentale, Ahmet era un giovane benvoluto e rispettoso, proprietario di un negozio di barbiere e che la famiglia aveva da poco acquistato una casa. Questa terribile vicenda ha lasciato tutti i conoscenti sotto shock. Nulla lasciava presagire un epilogo così drammatico, nonostante Ahmet avesse dei problemi psicologici.

La famiglia e la comunità è stata travolta dal dolore e dalla tristezza per una tragedia che appare ancora più incomprensibile, alla luce degli apparenti progressi che Ahmet sembrava fare durante le cure, visto che era controllato da medici e specialisti.

Cos’è il disturbo bipolare?

Il disturbo bipolare è un disordine dell’umore che coinvolge gravi alterazioni delle emozioni, dei pensieri e dei comportamenti, caratterizzato dall’alternanza di fasi maniacali o ipomaniacali e depressive. Esistono tre principali tipi di disturbo bipolare: tipo 1 (con episodi maniacali), tipo 2 (con episodi ipomaniacali e depressivi) e ciclotimico (con sintomi meno gravi).

Le cause possono includere fattori genetici, stress, abuso di sostanze e cambiamenti stagionali. Durante la fase maniacale, si manifestano euforia, disinibizione e comportamento impulsivo, mentre la fase depressiva porta umore molto basso, apatia e stanchezza. La fase mista combina sintomi di entrambe le fasi, generando irritabilità e ansia.

Purtroppo, non è raro che chi è affetto da questo disturbo abbia manifestazioni di rabbia incontrollata, come in questo caso. Probabilmente non sapremo mai perché Ahmet abbia sterminato tutta la sua famiglia, cosa abbia scatenato questa sua reazione, e forse un perché nemmeno esiste.

L’unica cosa che possiamo fare è ricordarci l’importanza della salute mentale e prenderci cura di noi e di chi ci sta intorno, trattando i disturbi mentali come malattie a tutti gli effetti, rivolgendoci sempre a medici esperti e seguendo le cure e le terapie prescritte.

Ultimamente, un altro caso ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica: due genitori hanno ucciso i loro sei figli, dopo la condanna uno è già libero.

Aurora De Santis

Recent Posts

Famiglie in difficoltà, arriva Zaino Amico: come funziona

C'è tempo fino al 18 ottobre per presentare la domanda per lo Zaino Amico: scopriamo…

1 mese ago

Cosa posso fare nel 2024 se ho finito il periodo di Naspi?

Terminato il periodo della Disoccupazione, cosa si può fare nel 2024 se nel frattempo non…

1 mese ago

Carta Dedicata a Te, scopri se sei fuori: non puoi riceverla nel 2024 se hai queste caratteristiche

Non tutti potranno ricevere la Carta Dedicata a Te con ricarica da 500 euro nel…

1 mese ago

Un italiano su due non fa prevenzione e screening: eppure è gratis, ma molti non lo sanno

Quando si parla di salute, la prevenzione è fondamentale, ma la metà degli italiani non…

1 mese ago

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: i requisiti

Concorso INPS 2024, oltre duemila nuove assunzioni previste: tutte le informazioni sui requisiti e sulle…

1 mese ago

Bonus casa 2025, grandi cambiamenti in arrivo: cosa aspettarsi

Nuovi cambiamenti in vista con il Bonus Casa 2025: sarà tutto diverso e al posto…

1 mese ago