Quello che doveva essere un viaggio bellissimo si è trasformato in una tragedia: una donna è morta dopo essere caduta in mare.
Una crociera si è trasformata in tragedia. Una donna, purtroppo, è caduta in mare ed è deceduta. L’allarme è scattato intorno all’una del mattino.
I passeggeri della nave da crociera MSC Virtuosa hanno raccontato al Mirror tutto quello che hanno visto e sentito la notte di sabato 12 ottobre.
“Uomo in mare”: il capitano dà l’allarme per una donna caduta tra le onde, purtroppo è morta
Una tragica vicenda ha scosso i passeggeri a bordo della nave da crociera MSC Virtuosa, durante il suo viaggio verso Southampton. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024, una donna è caduta in mare e immediatamente sono scattate le operazione di soccorso.
L’allarme è stato lanciato poco prima dell’una di notte, quando il capitano della nave ha annunciato con un messaggio agli altoparlanti che c’era un “uomo in mare”. Il suono di tre forti esplosioni ha risvegliato i passeggeri, segnalando che qualcosa di grave stava accadendo.
Secondo i testimoni a bordo, il capitano ha ordinato alla nave di rallentare e ha dato il via alle ricerche per localizzare la persona scomparsa. Sono stati utilizzati riflettori per illuminare la superficie dell’acqua, mentre l’equipaggio e le squadre di soccorso si sono organizzate per avviare le operazioni di salvataggio. La zona interessata era situata a nord delle rocce Les Casquets, un’area a ovest di Alderney, nelle acque del Canale della Manica.
I passeggeri hanno raccontato di aver assistito all’operazione dalla nave, con la speranza che la donna potesse essere trovata in tempo. Alcuni hanno descritto l’atmosfera come surreale, con torce puntate in mare ed un drone utilizzato per monitorare la zona. L’intervento degli elicotteri è avvenuto intorno alle 2:15 del mattino, momento in cui è stato possibile localizzare il corpo. Purtroppo, la vittima è stata dichiarata morta dai medici subito dopo il recupero.
Perché la donna è caduta in mare?
I dettagli sulle circostanze esatte della caduta in mare non sono ancora chiari, e sia le autorità britanniche che quelle francesi hanno avviato un’indagine congiunta per far luce sull’accaduto. Alcuni passeggeri hanno riferito che la nave ha cambiato direzione durante le operazioni di ricerca, ritardando così il suo arrivo a Southampton.
Questo incidente ha lasciato sotto shock i passeggeri a bordo della MSC Virtuosa, molti dei quali si sono detti sconvolti dall’esperienza. Il cordoglio per la vittima e i suoi familiari si è diffuso tra i passeggeri e l’equipaggio, uniti nel dolore per la perdita avvenuta in circostanze così drammatiche. Le indagini faranno luce sul perché la donna sia caduta in mare.
Eventi del genere ricordano quanto possa essere pericoloso il mare e quanto sia importante la sicurezza a bordo. Questa è l’ennesima tragedia in mare, di qualche giorno fa la notizia di un altro evento drammatico: la vacanza di una giovane donna si è trasformata in un film horror, e purtroppo non ce l’ha fatta.