Una notizia che ha lasciato tutti sconvolti: un famoso dj è purtroppo deceduto a seguito di un trauma alla testa.
Il mondo della musica elettronica è in lutto per la tragica scomparsa di Jack Revill, noto al pubblico come Jackmaster.
Il DJ e produttore scozzese, famoso per le sue performance in alcuni dei club e festival più prestigiosi a livello mondiale, è deceduto a Ibiza sabato 12 ottobre 2024, a causa di complicazioni derivanti da una lesione alla testa. Aveva solo 38 anni.
Il DJ Jack Revill (aka Jackmaster) è morto a Ibiza: il comunicato della famiglia
La famiglia di Jackmaster ha confermato la notizia attraverso un comunicato, esprimendo il proprio dolore per la perdita devastante. “Siamo completamente distrutti” – hanno dichiarato – e hanno chiesto che la loro privacy venga rispettata in questo momento di profondo dolore.
Il DJ è morto dopo aver subito un incidente che ha provocato un trauma cranico, complicazione che purtroppo si è rivelata fatale. Originario di Glasgow, Jackmaster era molto noto nell’ambiente musicale per il suo contributo alla muscia elettronica. Ha co-fondato l’etichetta discografica Numbers, che ha lanciato diversi artisti di successo.
Era anche famoso per il suo talento come DJ, talento tanto grande che gli ha permesso di partecipare a festival molto importanti come il festival Bulmers Forbidden Fruit a Dublino. Da poco, Jackmaster aveva pubblicato il singolo Nitro in collaborazione con Kid Enigma. Parlando di quella traccia, aveva spiegato quanto fosse importante per lui ricreare l’energia e l’ispirazione che provava nei club, si era detto entusiasta del fatto che, nonostante i ragazzi siano sempre più presi dalla tecnologia, ci fosse ancora chi balla e ama la musica.
Nonostante una brillante carriera, nel 2018 Jackmaster si era trovato al centro di una controversia. Durante un evento, si era comportato male con lo staff, ma poco dopo aveva chiesto scusa pubblicamente. Ha ammesso di aver avuto un comportamento inappropriato durante il festival Love Saves the Day a Bristol, si era comportato male mentre era sotto l’effetto dell’alcool. Nonostante questo episodio, il suo contributo alla musica elettronica è ovviamente fuori discussione.
I messaggi di addio a Jackmaster
La notizia della sua morte ha scosso profondamente tutto il mondo musicale, e numerosi artisti hanno espresso il loro dolore e le loro condoglianze sui social media. Il duo elettronico Disclosure ha scritto su Instagram: “Non possiamo crederci. Il cuore è spezzato. Grazie per tutti i meravigliosi ricordi e per l’ispirazione, Jack”. Anche i CamelPhat hanno reso omaggio, ricordando Jackmaster come una delle persone più genuine incontrate nella loro carriera.
La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e tra i fan di tutto il mondo, che lo ricordano non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità e la sua passione che trasmetteva. Anche in Italia è purtroppo successa una tragedia nel mondo dell’arte: una giovane attrice è morta per un possibile errore medico.